Allora, intanto ciao a tutti e grazie per il Vs. contributo!
Ho 3 preventivi per finestre in legno e 2 per quelle in pvc.
I prezzi di quelle in legno sono più o meno tutti allineati.
La grande divergenza ce l'ho per quelle in pvc.
Una ditta mi ha fatto il prezzo sia per quelle in legno che pvc (ed è quella che monta il profilo Veca).
Una finestra in pvc con profilo realizzato da una ditta italiana (mis: 150 x 140 a due ante) sta intorno ai 450,00 € + montaggio e controtelaio.
Nell'altro preventivo (profilo Veca) la finestra mi sta intorno ai 700,00 € compresa però l'anta a ribalta e un vetro "speciale" (non mi ricordo bene il nome....Karbon......boh!) maggiormente insonorizzato e termoisolante.
Le caratteristiche tecniche di questa finestra sono: vetro 4+16+4 (doppio vetro), anta a ribalda, profilo da 86 mm (con profilo da 60 e rotti costa un 10/12% meno)
Solo il vetro incide altri 50€ circa. Altrimenti monta sempre un 4+16+4 però diciamo semplice.
Quindi, volendole paragonare a pari caratteristiche, ci sono circa 130/150 € di differenza l'una con l'altra (fra anta a ribalta, vetro e profilo diverso).
Alla vista e al tatto mi ha fatto una migliore impressione guarda caso quella che costa di più...!!
Qualcun'altro mi ha detto anche che i tedeschi per il pvc sono migliori degli italiani (per esperienza sul prodotto e qualità).
Qui ho letto che anche i profili italiani sono buoni.
In base alle caratteristiche sopra qualcuno ha da aggiungere qualcosa??
Ciao, grazie di nuovo a tutti

Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico)
Da 90 anni, sempre......W gli alpini!