Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).
Per valutare meglio la distribuzione degli ambienti forse sarebbe utile una planimetria della casagstar ha scritto:Anna, ma sei troppo buona.. altro che critiche feroci. Thanks![]()
Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).
Queste?virtual Inviato: Mer Giu 20 , 2007 19:26 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
premetto che non ho letto molti dei commenti sopra.
non posso che uniformarmi ai complimenti di molti e ringraziarti per l'ospitalità virtuale, benché abbia poco tempo e debba scappare.
unici nei, a mio gusto personale, sono le lampade da parete vicino al tavolo e quella sopra il bagno (che dici anche tu "fa tanto albergo"), ma a quest'ultima effettivamente lascio una "prova d'appello"
Nella tua casa ho notato la presenza di molte lampade, ad occhio a volte sembravano in sovrannumero, poi mi son chiesto se effettivamente ognuna di esse non abbia un suo perchè, al di fuori dell'insieme, magari solo per creare un effetto.
Complimenti ancora
Non mi riferivo a casa mia in particolare, è una valutazione universale..Anna73 ha scritto:Per valutare meglio la distribuzione degli ambienti forse sarebbe utile una planimetria della casagstar ha scritto:Anna, ma sei troppo buona.. altro che critiche feroci. Thanks![]()
Lo spazio, la distribuzione degli ambienti, le luci, la sensazione "d'insieme", l'armonico e il disarmonico, il concetto di gusto.. sono questi i punti sui quali ragionare, confrontarsi, discutere (a volte).ma dalle foto sembra comunque una casa grande e ben sfruttata.
Armonico e disarmonico, o il concetto di gusto secondo me sono del tutto personalisi vede che casa tua racchiude tanti anni di vita insieme, viaggi, mobili di altre case.... ma sono stati messi insieme in modo perfetto
![]()
E poi, cosa fondamentale secondo me: ognuno arreda casa propria secondo le proprie esigenze, i gusti, a volte anche i soldi a disposizione... ma soprattutto secondo la propria personalitàe casa tua di personalità ne ha tanta, anzi, ne ha tante!
Difficilmente mi capita di criticare pesantemente qualche casaprima di tutto per una questione di rispetto (in casa ci deve vivere chi l'ha costruita o acquistata, non certo io
) ma soprattutto perchè ogni casa che ho visto (e ne ho viste tante da quando frequento il forum
altro che riviste specializzate
) aveva una sua "anima"
Due? Ce ne sono altre tre in giro per il soggiorno (ai lati della libreria e sulla poltrona rossa)dammispazio ha scritto:io credo che finirei x giocarci continuamente
sicuramente formerei una lettera, 2 lettere visto che ne hai due...o piu lettere visto chesono tanti steli...
e' la parte pop che sta parlando adesso
mah, ti dirò, probabilmente sono semplicemente io che non le apprezzo.gstar ha scritto: Povero Catellani, evidentemente dovrò cambiare il movimento, così sono troppo ingessate![]()
Infatti, le lampade le uso per definire lo spazio, altrimenti mi sembra tutto piatto e monotono, senza vita.
Grazie
No, no.. non quelle sul tavolo in particolare servono a tale scopo (spaziale), tra l'altro sono quasi sempre spente.virtual ha scritto:mah, ti dirò, probabilmente sono semplicemente io che non le apprezzo.gstar ha scritto: Povero Catellani, evidentemente dovrò cambiare il movimento, così sono troppo ingessate![]()
Infatti, le lampade le uso per definire lo spazio, altrimenti mi sembra tutto piatto e monotono, senza vita.
GrazieIl movimento che hanno attualmente visivamente definisce lo spazio "tavolo", quindi il risultato che volevi otternere è raggiunto. Sarà che io sono "di legno" e sui tavoli ultimamente come concezione vedo solo e soprattutto sospensioni.
![]()
Ti rinnovo i complimenti per la casa.
Sarò autoreferenziale, pazienzagstar ha scritto:Beh? Voglio sentire tutti, ma proprio tutti
Soprattutto i pareri di segno negativo, quelli cattivissssssimi, le discussioni più interessanti nascono così.
Allora, entro luglio dovrò scegliere, nell'ordine:
- specchio per il bagno degli ospiti
- tavolo (rotondo) per la cucina più sedie
- illuminazione, ambiente e tecnica, per il secondo studio
- rivestimenti e sanitari per i bagni, qui urge un consiglio dei resina-fans
Per ora, grazie a voi, ho fatto quasi piazza pulita dei flaconi: sono andati al mare prima di me
Condivido il tuo amore per questagstar ha scritto:Per lo studio, sono innamorata di questo:
E' stravista, vero.. ora comincio a vedere in giro anche dei cloni. Vorrà dire che la comprerò prima che mi venga a nausea, l'idea di questa lampada è formidabile, va comunque premiata.Anna73 ha scritto:Condivido il tuo amore per questagstar ha scritto:Per lo studio, sono innamorata di questo:
io la amo follemente!!!
Sarà anche vista e rivistama ogni volta mi fa battere il cuore
Per quanto riguarda il suggerimento che ti hanno dato circa la psw dell'album, io l'ho messa in firma e non ho mai avuto problemi (il mio album è pubblico già da diversi mesi).
Poi ognumo è libero di fare come preferisce (psw pubblica o privata)
Perfettamente d'accordo con tegstar ha scritto: E' stravista, vero.. ora comincio a vedere in giro anche dei cloni. Vorrà dire che la comprerò prima che mi venga a nausea, l'idea di questa lampada è formidabile, va comunque premiata.
Pregogstar ha scritto:Eccolo il tuo albumApprofitto di un po' di tempo a disposizione, sempre se mi lasciano in pace
, e do un'occhiata. Vado?
Mi fa piacere che sia riuscita a lasciarmi un commentogstar ha scritto:Vedo spazi ampi, ariosi.. si respira bene e c'è una bella luce
Il contesto è molto gradevoleCampagna?
Quello sempregstar ha scritto:I lavori in corso fanno ben sperare, colori decisi, senza esitazione
gstar ha scritto:Ecco il bagno.. uhm.. hai lasciato i vecchi rivestimenti? Non mi dispiacciono (e vorrei vedere!!) i flaconi in bagno, Pemag incluso
Grazie mille per i complimentigstar ha scritto: Brava, Anna! Una casa giovane, fresca, sorridente. Senza esasperazioni del tipo "cambiamo tutto e subito" (vedi piastrelle dei bagni, se ho capito bene), senza forzature. Ti resta solo da viverla, e da ritrovarla con gioia al ritorno da un viaggio
hai chiesto loro il perchè di questo suggerimento?Però.. mi hanno caldamente raccomandato di non lasciare la password a vista.
Torna a “Galleria fotografica”