meglio le piastrelle o il laminato????

ciao a tutti
noi abbiamo preso la nostra casa nuova ma siamo molto indecisi per il pavimento ,,,mettiamo le piastrelle(abbiamo scelto prima marazzi 33*33 caracalla rosa)o il laminato?e per le porte abbiamo scelto delle porte in tanganica naturale della ditta cormo
un altra cosa e vero che il laminato nn dura nel tempo e tende ad aprirsi?
nn ho la più pallida idea dell'argomento di cui sto parlando allora chiedo il vostro aiuto grazie

Re: meglio le piastrelle o il laminato????

nina2006 ha scritto:ciao a tutti
noi abbiamo preso la nostra casa nuova ma siamo molto indecisi per il pavimento ,,,mettiamo le piastrelle(abbiamo scelto prima marazzi 33*33 caracalla rosa)o il laminato?e per le porte abbiamo scelto delle porte in tanganica naturale della ditta cormo
un altra cosa e vero che il laminato nn dura nel tempo e tende ad aprirsi?
nn ho la più pallida idea dell'argomento di cui sto parlando allora chiedo il vostro aiuto grazie
anche io ho avuto i tuoi dubbi, alla fine per sicurezza metterò il gres
anche perchè un buon laminato costa minimo 20 al mq, il gres che ci piaceva poco di più e a parità di prezzo peferisco la tranquillità di un pavimento indistruttibile.
D'altronde se vai sul sito della Gazzotti (leader del settore) sui consigli di manutenzione c'è scritto:
"Attenzione, perché essendo il prodotto sensibile all’umidità, un utilizzo eccessivo di acqua può causare problemi irreversibili." :shock:

Cmq l'architetto mi ha detto che il laminato è ottimo.

Il pavimento in mdf laminato è evidentemente meno robusto di un pavimento in piastrelle di gres porcellanato. Tuttavia, l'utilizzo residenziale non è in grado di comprometterlo nel tempo, soprattutto se si utilizza nelle camere da letto, dove il passaggio è meno intenso. Considera, comunque, che il laminato va posato sopra un massetto o sopra un altro pavimento, quindi dipende da com'è la situazione da cui parti. Se nella tua casa c'è già un pavimentaccio, allora potresti scegliere anche il laminato, per risparmiare. Se invece stai in fase di cantiere e non ci sono ancora i pavimenti, allora ti consiglierei il gres porcellanato.

se opti per il laminato, assicurati che sia un laminato su supporto di mdf e non cartone pesto: questi ultimi sono una vera zozzeria! :D e assicurati che diano almeno cinque-sei anni di garanzia sul prodotto.

ciao nina2006 anche noi siamo molto indecisi proprio come te tra gres e laminato. All'inzio avevamo praticamente deciso per il parquet ma i vari commenti negativi su graffi, macchie, sporco etc...ci hanno fatto cambiare idea. Ora siamo orientati sul laminato perchè a livello estetico l'effetto del legno per me è davvero la cosa più bella.
Se ti può interessare ho trovato un laminato in vendita on line davvero fantastico..20 anni di garanzia, ac4 (molto resistente) e sembra anche bellissimo. Ecco il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

Fammi sapere!
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

sono valutazioni personali basate ovviamente sul fattore economico, se avessi disponibilità economica sceglierei il gres.
per quanto ci riguarda, dopo aver valutato il costo di gres (che ci piacesse minimo 30/35 mq + posa), acquisteremo il laminato della quick step colore merbau, è vero che costa 20 euro mq. ma risparmiamo sulla posa perchè è facilissimo da fare anche per non esperti. ne abbiamo posato un paio di mq di prova e ci convince molto. ci sto facendo di tutto per testarne la resistenza e ovviamente si può rovinare (es. si è intaccato quando ci ho tirato un martello con forza :o) e si è graffiato quando ci ho sfregato con un coltello... ma chi ha una teppista del genere in casa?) ma a differenza di una mattonella di gres, i listelli di laminato si possono cambiare agevolmente.
comunque abbiamo testato anche il laminato ikea, lo abbiamo posato nella CUCINA dei suoceri e, certo un mese è poco per giudicare, ma sembra resistente.
non prenderemo quello di ikea perchè posandolo ci siamo accorti che gli incastri si spaccano facilmente, mentre quelli del quick step no.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

il difetto del laminato ikea è che quando poi ci cammini sopra suona vuoto... comunque ci sono ottimi laminati anche al castorama. io sceglierei quelli con il silentium system sotto (una specie di feltrino che attutisce i rumori da calpestio) e comunque sotto metterei comunque un feltro 8ci sono quelli apposta per i laminati)..

domanda ironica... ma hai provato anche a tirare con forza un martello sul gres, sul marmo, sul mosaico, etc????

sinceramente, uno dovrebbe al massimo preoccuparsi dei normali incidenti domestici...

l'avertimento della gazzotti è un banale modo per sollevarsi da eventuali reclami tipo: accidenti, la lavatrice ha "esondato", ma dovevo andare dal parrucchiere e quindi ho asciugato solo dopo 3 ore e il pavimento adesso si è alzato.. non mi avevate detto che avrebbe potuto succedere"

ma penso che nessuno di nooi col pavimaneto allagato lo lasci lì così tre ore, no?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

domanda ironica... ma hai provato anche a tirare con forza un martello sul gres, sul marmo, sul mosaico, etc????
:oops: no solo sul laminato che sto per acquistare ihihiih
ma penso che nessuno di noi col pavimaneto allagato lo lasci lì così tre ore, no?
hai ragione ma ho sentito spesso di perdite successe in periodi di vacanza, e lì te ne accordi quando torni dalle ferie :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

ciao nina2006 anche noi siamo molto indecisi proprio come te tra gres e laminato. All'inzio avevamo praticamente deciso per il parquet ma i vari commenti negativi su graffi, macchie, sporco etc...ci hanno fatto cambiare idea. Ora siamo orientati sul laminato perchè a livello estetico l'effetto del legno per me è davvero la cosa più bella.
Se ti può interessare ho trovato un laminato in vendita on line davvero fantastico..20 anni di garanzia, ac4 (molto resistente) e sembra anche bellissimo. Ecco il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

Fammi sapere!
abbiamo definitivamente cambiato idea e deciso!!! metteremo un vero parquet...le cose autetiche sono le migliori e poi l'effetto estetico del legno è insuperabile..
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)