Moderatore: Steve1973
...si lo so si stupiscono tutti...milla ha scritto:una lavatrice al giorno ??? ma non siete solo in due ?
Anch'io non cambio tutti i giorni maglioni e pantaloni o quanto meno prima di lavarli li indosso più di una volta ... e non cambio asciugamani e strofinacci così spesso ... e mi capita di fare una lavatrice al giorno, quando è la settimana in cui cambio le lenzuola (d'inverno ogni 2 settimane, d'estate a volte anche 2 volte a settiamna, altrimenti una volta) ...milla ha scritto:sinceramente io non mi cambio tutti i giorni...(intendo maglioni e pantaloni, non la biancheria !)
e anche asciugamani e strofinacci li cambio meno spesso...
le lenzuola ogni quanto le cambi ?
Secondo voi è importante il tasto del mezzo carico alla lavastoviglie?monica396 ha scritto:non vengono puliti perché sono solo sciacquati...ginger04 ha scritto: mentre se la imposto su solo risciacquo non vengono affatto puliti....
poi devi fare il lavaggio vero e proprio
... Io non stiro asciugamani, lenzuola, strofinacci, tovaglie (stiro solo quelle che metto quando ho ospiti) ... praticamente stiro solo gli indumenti ...SILVIA77 ha scritto: ...comunque per recuperare...non li stiro mai...
... anch'io uso molto il lavaggio a 30°C ....SILVIA77 ha scritto: io lavatrice la faccio andare di sera....uso il programma 30 gradi: mezzo'ora di lavaggioo ed è fatta....
... utile questo modo di lavare le camicie ...SILVIA77 ha scritto:
le camicie le metto in ammollo con òlo scioglimacchia su colli e polsini, detersivo per delicati e un pò di ammorbidente....il giorno dopo in lavatrice con il programma risciacquo e centrifuiga ridotta...pi le appendo sull'attaccapanni...
... la mia lavatrice avrà il programma stiro facile ... che bello ...SILVIA77 ha scritto:MIA COGNATA LE METTE PRIMA IN AMMOLLO COME ME E POI AL POSTO DEL PROGRAMMA LAVAGGIO USA IL PROGRAMMA AMMORBIDENTE CHE COMPRENDE UN MINI RISCIACQUO CON AMMORBIDENTE (LEI USA IL TIPO STIRA FACILE) E POI IL RISCIACQUO...LA MIA LAVATRICE PERO' NON HA QUESTO RISCIACQUO...