Nuovi suggerimenti????
Purtroppo il muro non è sufficientemente spesso per fare un lavoretto del genere...rosap80 ha scritto:Se il muro è abbastanza spesso potresti farlo incassare.
...................Io ho il tuo stesso problema, visto che ho il contatore in bella vista tra porta di ingresso e divano!

Zyro ha scritto:...la soluzione di tua madre non è male riadattandola sul moderno.... se non fosse che il mio contatore ha una profondità di 12-13cm rispetto al salvavita della tua mamma che al massimo avrà 2-3cm di spessore.....
Si Eso! purtroppo il citofono è stato messo in quella parete per cui con questa soluzione hanno dovuto per forza inserirlo nel mobiletto e ogni volta che devi risp al citofono devi aprire lo sportello!! Pensa che ogni persona che entra in casa deve suonare due volte al citofono!!!!!eso71 ha scritto:Ma per rispondere al citofono deve aprire lo sportello?
virtual ha scritto:box chiuso con sportelletto fatto realizzare da falegname. Chiaramente non sarebbe a sè stesso, in quanto si proseguirebbe con mensola. insomma, prendi una matita, disegna qualcosa e fattelo realizzare. Un moduletto chiuso messo lì a sè solo soletto non mi piacerebbe, inserito con altro potrebbe essere interessante
Sicuramente è da adattare al moderno![]()
Si il tuo contatore è più ingombrante ma tieni presente che su questi mobiletti ti puoi sbizzarire con misure, materiali e adattarli alle tue esigenze. Lo spessore totale comunque è di circa 10 cm perchè dentro c'è anche il citofono. Io l'ho trovo comodo perche nascondi tutte le chiavi possibili!!!
Fossi in te non mi lamenterei ad avere il contatore in casa (anche se non è bello da vedereZyro ha scritto:ma perchè in quel maledetto palazzo non hanno messo i contatore nel portone... come nei palazzi di tutti i comuni esseri mortali!!!!
Anna73 ha scritto:Fossi in te non mi lamenterei ad avere il contatore in casa (anche se non è bello da vedere), io ce l'avevo nel locale cantina al piano interrato e ogni volta che col phon facevo saltare la corrente mi toccava uscire coi capelli bagnati per riattivarlo
![]()
Se può consolarti io ho un orrendo videocitofono che avrà 20 anni piazzato proprio davanti alla portae non posso neanche coprirlo perchè fa un suono talmente basso che non lo sentirei
![]()
![]()
Come sarebbe a dire che non ti consola?????Zyro ha scritto:tuttavia il sapere che in casa possiedi un videocitofono d'antiquariato...non mi consolaTuttavia, se ti venisse in mente qualche simpatica soluzione per camuffarlo in maniera decorosa...... sono quì
Grazie!

Torna a “Zona giorno e progettazione”