#24
da Dorrance
salve.
personalmente non mi sono molto fidato di queste cose "gommose" quali lattice e similari e sono rimasto sulle classiche molle.
Li ho provati, ma questo senso di "avvolgimento" non mi è piaciuto molto, anche se devo dire che sono belli portanti nonosotante un primo momento di sprofondo e sono anche comodi.
Solo che richiedono una certa manutenzione e cura, cose per cui sono poco portato.
ho preso un sealy da 700 molle, 27 centimetri di spessore al centro, lato estivo e invernale, non sfoderabile, boxatura doppia rispetto al normale, senza uso di colle, tutte le molle unite tra loro con la "spiralina".
L'ho provato, tornando più volte dal rivenditore in giorni diversi e mi ha sempre più convinto.
é bello solido, rigido, ma sento il sedere che scende e le gambe che restano in sospensione, e di lato la spalla e l'anca si appoggiano bene e mi basta un solo cuscino per la testa invece che i miei soliti due.
l'ho preso grandino, 180X200.
Per questa misura mi hanno sconsigliato le molle insacchettate perchè al centro è possibile che si "muovano" se non incollate bene.
Non ho girato mille posti e spero di non aver preso una fregatura, ma la marca mi pare buona, le cuciture sono belel solide (doppia sul bordo) la garanzia c'è, il prezzo adeguato e poi ci stavo su comodo.
700 euro senza rete.
e poi è grande... non vedo l'ora di schiantarmi in diagonale....
saluti.
edit:
il materasso si trova a meno in rete, ma alla fine se non li provi i materassi è un casino comperarli e allora ho pensato che qualche euro in più lo potevo pagare per il "servizio di prova". Lo so che sono un pò scemo, ma sono fatto così.