eldu ha scritto:per Penny:
il motivo per cui anche noi abbiamo optato per vasca+box è proprio la doccia in due... la vasca (che purtroppo non è idromassaggio

) la useremo molto raramente.
Tu che hai le antine a libro... sono comode da aprire/chiudere tutti i giorni? e resistono? ti chiedo perché vedendole in esposizione nei negozi mi sono sembrate un po' debolucce, mentre la struttura fissa con ante scorrevoli mi è sembrata + stabile... certo, riconosco che un po' appesantisce!
Ho capito il motivo. Noi invece l'abbiamo fatto per poter fare due docce contemporaneamente (una nel bagno con doccia e l'altra nel bagno con vasca).
In effetti le antine a libro vanno maneggiate con un minimo di attenzione, perchè sono forse un po' più delicate. Devo anche dire che la mia paretina ce l'ho da diversi anni e, quando abbiamo cambiato casa pochi mesi fa, abbiamo deciso di riutilizzarla perchè è ancora in ottime condizioni.
La scelta a questo punto è abbastanza personale, sia per motivi estetici che per motivi di praticità. Bisogna capire se l'apertura è sufficiente per poter lavare la vasca ed il box senza troppa difficoltà; sicuramente una parte vetrata grande come quella della foto che hai inserito è un poù rognosa da tenere pulita, quindi sarebbe meglio valutare un cristallo trattato e non completamente trasparente.
Penny