VORREI AVERE TUTTE LE NOTIZIE POSSIBILI
1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA?
2) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
3) QUANTO COSTA?
E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA

CONTO SU DI VOI......COME SEMPRE

Moderatore: Steve1973
lucyborg ha scritto:QUALCUNO DI VOI HA UN ADDOLCITORE PER L'ACQUA?
Il mio è della BWT
Quale è il tuo problema?
1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA? Ti abbassa i gradi francesi, nel mio caso da 30 a 82) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
serve uno scarico e un carico acqua, ma te lo possono raccordare ad un lavandino. Io l'ho messo in veranda
3) QUANTO COSTA?
il mio più di 1000, se vuoi controllo
E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA![]()
OT: Se il sale lo compri da Wanna Marchi ti costa un botto e serve a poco...Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho![]()
1) è utile se l'acqua è molto calcarea: SI
2) per metterlo servono i tubi di carico e scarico dell'acqua e una presa di corrente, per l'installazione serve qualche ora...
3) costo: dipende dalla capacità... adesso non so essere precisissima ma il mio (per una famiglia media 3-4 persone) mi pare che mi è venuto a costare sui 1000 € poi considera il costo del sale...
mi pareva che non si scioglieva mai!Franco ha scritto:OT: Se il sale lo compri da Wanna Marchi ti costa un botto e serve a poco...Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho![]()
1) è utile se l'acqua è molto calcarea: SI
2) per metterlo servono i tubi di carico e scarico dell'acqua e una presa di corrente, per l'installazione serve qualche ora...
3) costo: dipende dalla capacità... adesso non so essere precisissima ma il mio (per una famiglia media 3-4 persone) mi pare che mi è venuto a costare sui 1000 € poi considera il costo del sale...![]()
![]()
![]()
Scherzo ovviamente...
Scusate... ma utilizzate il rubinetto normale o ve ne hanno messo uno aggiuntivo?
Colynn ha scritto:lucyborg ha scritto:QUALCUNO DI VOI HA UN ADDOLCITORE PER L'ACQUA?
Il mio è della BWT
Quale è il tuo problema?
1) E' UTILE SE L'ACQUA E' MOLTO CALCAREA? Ti abbassa i gradi francesi, nel mio caso da 30 a 82) PER METTERLO BISOGNA FARE GROSSI LAVORI?
serve uno scarico e un carico acqua, ma te lo possono raccordare ad un lavandino. Io l'ho messo in veranda
3) QUANTO COSTA?
il mio più di 1000, se vuoi controllo
E TUTTO QUANTO MI POTETE DIRE PERCHE' IO NON NE SO NULLA![]()
grazie, il problema è che ho scoperto che l'acqua è molto calcarea, dato che vorrei mettere il box doccia trasparente, con il calcare diventa una vera schifezza, senza contare che rovina la lavatrice, la lavastoviglie e i rubinetti.
Se lo raccordano ad un lavandino addolcisce solo l'acqua che esce da lì?![]()