da Steve1973
Mi spiace solo che non ci sia più visibile il link al regolamento del forum, perchè almeno avrei portato una giustificazione concreta alle mie parole, visto che per questi passaggi era molto chiaro, comunque... cercherò lo stesso di spiegarvi la mia visione della cosa.
Il forum deve tutelare la privacy degli utenti e su questo siamo tutti d'accordo. Come credo siamo tutti consci del fatto che qui al momento dell'iscrizione potremmo scrivere quello che vogliamo nel profilo e non ci sarebbe comunque alcun profilo...
Detto questo, il regolamente prevede una doppia tutela:
- I dati personali, intesi come nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono, etc...
- L'indirizzo IP, inteso come numero (non come entità astratta), da cui ogni persona si logga al forum, attraverso il quale sarebbe possibile, potenzialmente, identificare il computer di ogni utente.
Questa non è una mia interpretazione, ma è la realtà del regolamento.
Premesso che io non conosco i dati personali degli utenti (non ho accesso ai singoli profili) e che quindi mi sarebbe impossibile rivelarli (per quanto, d'altra parte, potrebbero anche essere inventati...) e che non ho da nessuna parte mai rivelato alcun indirizzo IP di utente, mi piacerebbe capire dove, secondo regolamento, avete avuto modo di verificare violazioni della privacy...
Nulla mi vieta, sempre secondo regolamento, di "smascherare" doppi/tripli nickname, soprattutto quando questi vengono utilizzati per scopi che nulla hanno a che vedere con il forum.
E questo continuerò a farlo, almeno fino a quando ne avrò il potere e lo riterrò giusto.
Non è certo tramite questo post che il datore di lavoro o lo spammer di turno raccoglie le informazioni personali necessarie...