Ciao a tutti
ieri l'ho rivista... niente da fare: continua a non piacermi... ieri la guardavo e pensavo "ecco, sembra propriouscita dai volantini delle offerte del mercatone..."
il mobiliere era lì per sistemare il top (ovviamente anche lui pannaschifo... orrida ma coerente...

) e gli ho chiesto quanto costava sistemare il tutto... ero talmente depressa mentre guardavo la cucina e mi sentivo rispondere con cifre enormi che ho anche un po' piagnucolato... che vergogna...
(in questi ultimi giorni il mio umore è già piuttosto ballerino... questa faccenda non aiuta e ho sicuramente delle reazioni esagerate... )
Cmq pare che rifare una laccatura su un mobile già laccato lucido non sia possibile (lo sarebbe se fosse goffrato) e quindi bisognerebbe cambiare tutte le ante... spesa minima 1500-2000...
Non voglio rientrare ogni sera e pensare che odio la cucina e che ho sbagliato tutto ecc... d'altra parte anche spendere altri 2000 euro...
Credo che aspetterò un pochino per vedere come va, anche se dubito fortemente che possa improvvisamente iniziare a piacermi...
L'idea è quella di provare a cambiare lo sfondo, mettendo qualcosa di colorato...per vedere se lontano dal bianco questo pannaschifo sembra un po' meno giallino...
Credo che ci voglia un colore completamente diverso, tipo azzurro intenso... o no? non saprei... ho idea che con dell'arancione o cmq con qualcosa che ha vagamente a che fare con il giallino e il crema faccia risaltare ancora di più questa caratteristica... voi che ne dite?
Tra l'altro ovviamente ridipingere adesso il pezzetto di muro sopra la cucina è un'idea che mi stravolge (non ho nemmeno finito di imbiancare la casa... mi sta venendo anche maluccio, ed è una faticaccia... in più ora c'è la cucina montata...) e poi tra basi e pensili ci sono le piastrelle... forse un'alzata di vetro colorato? boh...
Avete qualche consiglio?
ps: comunque grazie per il sostegno