dammispazio ha scritto:NELLA....mi hai scioccato con la foto di quella cucina non riesco piu a .... pensare!
ma davvero e' su quel genere? Verner ti cazzierebbe non poco!
ok sedie...
la diner anni 50 ci sta come il cavolo a merenda, le ultime tre mi fanno tanto ufficio / ristorantino di periferia....
restano la prima, senz'altro bella, la terza probabilmente meno impegnativa
Hai ragione su Verner Panton,ma su alcune foto degli anni fine '60 - '70 troverai addirittura cucine di quello stile con le sedie di Verner Panton o le tulip di Saarinen.Se le ritrovo le posto.
Poi c'è un'altra cosa da precisare.La mia cucina non è tetra come quella che ho postato,lo stile ed il legno sono pressappoco simili,ma siccome è degli anni '70 mi ero riproposta di non cambiarla mai,visto che vado pazza per gli arredi dell'epoca.Infatti erano le prime cucine simili che uscivano in quel periodo.Le forme erano quasi tutte simili,casomai con toni accesi,ma non mi piacevano.,non mi davano il calore della vera cucina,che poi sembrava una sala pranzo classica.Allora ,non volendo rinunciare alle comodità ed alla tecnologia attuali,ho fatto restare le ante e lo scheletro,x così dire e ci ho cambiato top ,schienali,piano tavolo(tutto in okite prisma),frigo e microonde bianchi come l'okite,lavello angolare 2 vasche,pc ,accessori con barra ...tutto in acciaio..Ecco..Ho speso praticamente come se avessi acquistato una cucina nuova,ma ho tenuto la mia come mi ero riproposta....
Posterò qualche foto che ti ho detto.
Sembrerà strano ma le cucine degli anni '70 non erano pazze o spaziali come quelle di oggi.Le si rendevano particolari con sedie , tavoli ,carte da parati del periodo,cosa che non ho avuto il coraggio di fare allora.
Tutto qua.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.