Sirac73 ha scritto:a noi ci ha fatto supergiu un 25%. Immagino che farà un nuovo preventivo con gli elettrodomestici nuovi.
In altro negozio ci danno il modello Madeleine della Scavolini per 4.000 euro, con elettrodom. Smeg e Franke, pero credo sia uno dei modelli di qualità piu bassa della scavolini, e che il Sofia della Sira possa essere migliore... che ne pensi??
E che differenza fai tra impiallacciato e laminato?? Per me é basicamente la stessa cosa

Comunque l'anta della Sofia l'ho tenuta in mano e credo fosse legno (il venditore cosi mi ha detto pure), al meno la cornice...
Ho provato a cercare sul sito della Sira le schede prodotto ma non le ho trovate.
Quindi non so che materiale sia la cucina.
Probabilmente il telaio è legno ma magari l'interno sarà in laminato.
Praticamente, detto in parole povere povere, il laminato è finto legno. Praticamente è un anta fatta di resine e legnaia poi rivestito di carta melaminica.
L'impiallacciato invece ha un'anta fatta di truciolato o multistrato poi rivestita da dei pannelli tranciati del legno desiderato, rovere, noce ecc.
Quindi nell'impiallacciato quello che vedi è vero legno, le venature sono proprie del legno e non riprodotte.
Sul classico e rustico mi sa che son tutti di legno, almeno i telai, magari l'interni sono di laminato.ù
Dovresti vedere se il negoziante ha una scheda prodotto della tua cucina.
Per farti un'idea sulle marche e fasce di prezzo puoi guardare il sito
http://cucina.outletarredamento.it dove puoi confrontare i marchi per fasce di prezzo.
Ciao