Chi compra il suv è perchè vuole fare lo sborone, punto e stop, e che non mi si vengano a trovare altre motivazioni di sicurezza o quant'altro

Non che ci sia qualcosa di male nel voler fare i "ganassa" come si dice dalle mie parti, ma almeno, AMMETTIAMOLO!

Un'auto sportiva può dare altri tipi di soddisfazioni, ma i suv, dai, sono ingombranti, nel traffico e per parcheggiare sono quanto di peggio si possa avere.
Benchè quelli di ultima generazione siano dotati di ogni comfort provateli a guidare in autostrada...non saranno MAI comodi quanto una berlina, proprio perchè non è nelle loro caratteristiche.
Consumano come un accidenti.
Costano parecchio come spese di mantenimento (e proprio per questo piacciono tanto agli sboroni

Possono avere una certa logica per chi abita in montagna, o per chi in montagna ci va spessissimo...e di questi casi se ne trovi 1 su 50 sono già tanti.
Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno...se mi regalassero un suv non ci sputerei sopra e me lo terrei, ma ben consapevole che l'unico pro che ha è quello di essere considerato (da molti, ma non da tutti) una macchina da fighi, e null'altro