io direi semplicemente che ci sono genitori che si tolgono il cibo di bocca per darlo ai figli (come i miei genitori) e altri che tolgono ai figli per prendersi loro (...).
io non ho mai preteso nulla dai miei, però, loro non hanno mai mancato di aiutarmi quando capivano che ne avevo bisogno. forse sarà che i miei sono persone semplici, che non hanno bisogno di comprarsi vestiti o gioielli o super macchine

hanno sempre preferito dare ai figli piuttosto che spendere per loro (è vero anche che noi figli non abbiamo mai dato problemi e non siamo viziati).
non ho mai capito certi ragionamenti che ho sentito tipo "tu i soldi li prendi quando io non ci sarò più, intanto stanno in banca"... ma che senso ha? se io ne ho bisogno adesso e non tra 50anni??? sarà che i miei genitori e prima di loro i miei nonni avevano già diviso tutto tra i figli in parti uguali, in modo da non creare litigi DOPO, che mi pare assurdo non voler aiutare i figli con quello che si può dare.
ecco io se potrò, e se i miei figli se lo meriteranno, vorrei poterli aiutare come hanno fatto i miei con noi. in maniera imparziale, naturale, senza rinfacciare e senza invadere.
Casuccia:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA