scusa.. ma mi sembrava di avertelo sentito spesso riportare il pollo lesso..

un pò come le mie zucchine!!

ehm ehm, io sono UNA BOLOGNESE DOC E vorreiprecisare che brodo pancetta e vino rosso, NON CI VANNO NEL RAGU' ALLA BOLOGNESE, la vera ricetta è quella modernalupetto65 ha scritto: RAGU' ALLA BOLOGNESE
Ricetta depositata c/o la Camera di Commercio di Bologna
Ingredienti
Un ragù tradizionale per quattro persone può essere preparato con:
300 g di polpa di manzo (la cartella che è la parte che divide i polmoni dalle costole)
100 g di pancetta di maiale dolce
mezzo bicchiere di vino rosso (sangiovese secco)
un bicchiere di brodo di carne
5 cucchiai di salsa di pomodoro (triplo o doppio concentrato)
1 cipolla, 1 carota ed 1 costa di sedano, (50 g l'uno, tritati)
Variante moderna: sostituire cartella e pancetta, con carne di manzo più magra e di maiale (ad esempio salsiccia fresca), soffrigendo in due cucchiai di olio extravergine di oliva.
EDIT: Cosa importante: più cuoce più diventa buono.
Bye :wink
adesso o mi posti la foto di questa meraviglia o mi trovi un linksamantha.l ha scritto:Claudia81 ha scritto:cos'è la sparabiscotti? come si fanno quei cosi?![]()
![]()
quei cosi sarebbero i miei biscotti::(
la spara biscotti è una "pistola" all'interno della quale metti l'impasto per i biscotti e lei ti spara fuori tutte le formine
Eccola quiela78 ha scritto:adesso o mi posti la foto di questa meraviglia o mi trovi un linksamantha.l ha scritto:Claudia81 ha scritto:cos'è la sparabiscotti? come si fanno quei cosi?![]()
![]()
quei cosi sarebbero i miei biscotti::(
la spara biscotti è una "pistola" all'interno della quale metti l'impasto per i biscotti e lei ti spara fuori tutte le formine
io l'ho pagata sugli 8€ mi sembra comunque ce ne sono di tante marche e prezzi, io con questa mi sono trovata bene ho letto in siti di cucina che a molti non sono mai venuti i biscotti, ed invece a me sono venuti subito (anche se tu me li hai chiamati "cosi") ed ero troppo contentaClaudia81 ha scritto:oddio fantastica la vogliooooooooooo anche io!!!!!!!!!
prezzi?
ma io li ho chiamati cosi perchè biscotto era limitante della bellezza di quei cosini!!!samantha.l ha scritto:io l'ho pagata sugli 8€ mi sembra comunque ce ne sono di tante marche e prezzi, io con questa mi sono trovata bene ho letto in siti di cucina che a molti non sono mai venuti i biscotti, ed invece a me sono venuti subito (anche se tu me li hai chiamati "cosi") ed ero troppo contentaClaudia81 ha scritto:oddio fantastica la vogliooooooooooo anche io!!!!!!!!!
prezzi?