ciao, ti elenco i motivi x i quali ho scartato a priori il tappeto shaggye in cotone:
1- esteticamente fa pena.. anche nelle migliori delle esposizioni ricorda taaanto
i tappetini del bagno...
2- ci passi sopra o ti siedi sù e hai solo un risultato : un
tappeto calpestato.3- una mia amica lo ha, regalo della suocera

,impossibile gettarlo xchè si offenderebbe.. mi ha calorosamente sconsigliato di acquistarlo, raccoglie molta polvere e per pulirlo è una dannazione... l'unica sarebbe infilarlo in lavatrice e lei lo ha pure fatto (non so come visto che è un tappeto 140x200!!) ma s'è stinto pure a 40gradi e le macchie sono sempre lì. assorbe subito la macchia, e guai se qualke capello finisce in quella trama.. nemmeno l'aspirapolvere...altro problema appunto l'aspirapolvere.. che a volte risucchia lo spaghetto .. ed era uno shaggye in cotone sì ma di OTTIMA FATTURA!!!
ti consiglio di andare in un negozio e toccare con mano lo shaggye in poly al 100% o altro materiale.. la differenza la noterai da tè.
e te ne innamorerai!!
mio fratello ne ha comprato uno stupendo in germania , marchio kymo..se vuoi ti mando il link, anche di altri marchi.. ma qui in italia non l'ho trovato..è spettacolare! facilissimo da pulire, non assorbe le macchie come quello in cotone (certo se ci fai cadere sopra le lasagne non so..) , non gli dà allergie da polvere, ed il fatto che ne raccolga molto di meno lo ha testato sull'aspirapolvere: pulizia settimanale,passandolo sui tappeti del giro letto (che tra l'altro ha su soppalco.mica vicino ad un balcone) il bidoncino si riempiva... passandolo sullo shaggye nel living dopo 8persone che ci giravano sopra ed un cane dopo una festicciola ..polvere in quantità minima.
la differenza tra spaghetti in poly foderato e non nn l'ho ben capita nemmeno io... qualcuno mi disse che se è foderato dura ovviamente d+, e che è l'unico motivo x la differenza di prezzi..il non foderato costa meno.. ma che la fattura è cmq la stessa..
speravo di poter testare qualcosa in fiera ma non ho trovato niente se non tappeti in cotone o persiani. qui le novità tardano ad arrivare purtroppo..