son dentro da un anno, ma sono ancora mezzo accampato...

A parte ordinare finalmente le placche per gli interruttori e cominciare a pensare come fare per le luci (per ora mi tengo le prestigiosissime "lampadine pendule"...) che saranno oggetti di uno dei prossimi post, vorrei sistemare l'indegno sgabuzzino della cucina.
O meglio, non è proprio indegnissimo poverino, ma l'idea era quella comunque di coprirlo, ma con cosa ? Scartata l'ipotesi porta (anche soffietto o libro) per problemi di spazio, pensavo ad una bella tenda: lo sgabuzzo è a forma triangolare ed è largo circa 150cm (ehm, non trovo il metro adesso...) all'ingresso/base, per circa 300cm di altezza.
Dentro ho sistemato 3 scaffali triangolari, il primo è piazzato circa a 150/160cm, gli altri 2 ad una distanza di circa 40/50cm: sotto ci metti aspirapolvere & c., sopra barattoli e via vasellando.
La cosa più semplice sarebbe forse piazzare un bel bastone in cima ed una tenda ad anelli (magari colorata, o neutra con dei girasoli sopra che riprendono i particolari delle piastrelle

Volevo qualcosa di "composto" in modo da dovere spostare solo la parte che mi interessava, ma l'altra soluzione (2 bastoni a soffitto, il primo con tenda fino al primo ripiano, l'altro messo davanti ma tipo salopette o grembiule da cucina, con 2 strisce laterali collegate al bastone e la vera tenda che parte da dove finisce l'altra

L'alternativa tranquilla che stavo considerando è quella della tenda a rullo/pacchetto/avvolgibile, per cui tiro su fino a dove devo prendere e poi tiro giù tutto...le ha anche Ikea ma i colori non sono il massimo, anche se quelle in bambu non sembrano male.
La cucina ha le pareti sul giallino caldo e i mobili in faggio con vetri acidati...
Consigli ?
A parte lo psichiatra !!!

Denghiu