Il mio, in 6 mesi, è aumentato di 50 Eurolavispachiara ha scritto:In termini spiccioli, in un anno di quanto è aumentato il vostro mutuo?
100 euro?


sono le considerazioni che ho fatto prima di scegliere il tasso fisso...Dolores ha scritto:Il mio con Mediolanum e' aumentato circa 150 euro in 18 mesi.
facendo un calcolo con mututoarancio se stipulassi le stesse condizioni oggi spenderei 691 col variabile e 787 col fisso contro gli 820 circa che pago ora (alla stipula erano 680)
Perche' non dovrei passare al fisso???
Secondo voi fra 15/20 anni il io stpendio sara' lo stesso??? io credo di no e facendo il fisso si ha la garanzia di pagare sempre la stessa cifra, ed eventualmente mettere qualcosa da parte da buttare dentro x pagare meno interessi.
Sara' che i miei hanno comprato una casa nel 74: 17 milioni, 13 di mutuo fisso da pagare in 25 anni a 50 mila lire al mese. Vi rendete conto che ha pagato cosi' fino al 2000???? Ora vale sui 300.000 euro
quoto in pieno anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento e lo abbiamo preso fisso!paich ha scritto:all'accensione del mutuo non ho fatto molti calcoli (vabbeh per modo di dire) ma mi sono basato soprattutto sull'aspetto psicologico del mutuo....
E alla fine ho scelto il fisso.. scegliendo ok di pagare un pochino di piu'... ma tenendo bene in mente il fatto che, come ha gia' detto qualcuno, tra 10 anni il peso della rata fissa sarà minore rispetto al costo della vita e agli stipendi....
Poi mai dire mai... metti che se ne saltano fuori che si torna alla lira?![]()
eheheh
Comunque se potessi/dovessi rifare il mutuo sceglierei sempre fisso.. ripeto soprattutto per un aspetto "psicologico".. so che la mia rata è quella e basta... e non sto a farmi il sangue marcio ogni x mesi se aumenta o a fare ipotetici calcoli sui "se" e sui "però"....
Io è un anno che tengo sotto controllo gli aumenti dei tassi dei mutui fra varie banche (ho un anno di ritardo sulla consegna della casaPenny01 ha scritto:Anch'io senza dubbio rifarei il fisso e rifarei il mutuo arancio.
Penny
Non esistono più da Febbraio 2007, almeno qualcosa di buono hanno fatto, per tutti i nuovi mutui accesi da quella data in avanti, per quelli precedenti si sono accordati, ABI e Consumatori, con dei "parametri" a seconda dell'anzianità del Mutuo.Penny01 ha scritto:Bisogna valutare anche ......... e le penali per eventuale estinzione anticipata.
Penny
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”