eldero71 ha scritto:Sono bei prodotti, però mi sembrano troppo moderni rispetto allo stile classico che abbiamo in casa. Non credo siano molto indicati con i mobili in stile provenzale.
Ho pensato anche ad un'altra soluzione.
Non so come si chiami questo tipo d'illuminazione, comunque pensavamo di mettere a circa 20/30 cm dal soffitto per tutto il perimetro della camera, una cornice in gesso rivolta verso il soffitto, con all'interno delle lampade ( che non si vedono ), che illuminino verso l'alto.
Ho letto da qualche parte che in questo modo i soffitti dovrebbero sembrare più alti.
Che ne pensate?
Francamente, se 'soffri' cosi' tanto il soffitto basso potrebbe essere una soluzione..ma il parquet in rovere in un ambiente che vedi cosi' piccolo e' obbligatorio?(cioe' lo hai scelto tu o te lo tieni

)
I mobili che colore sono?
Col provenzale adesso e' molto in voga mettere i lampadari tradizionali coi cristalli, magari di recupero
senno' il Murano anni '20 a bracci...(lo vedi in questa ambientazione di Roche bobois)
Io ci vedrei cmq le sospensioni contemporanee postate da Lot,
in particolare la Tamiri e la Loop
ma anche le piu' tecniche e minimali per me starebbero bene come puoi vedere in questa foto