Stopagio non sono d'accordo con te neanche sta volta.
Nido sì, tranne rari casi, a mio parere.
Figli più svegli, reattivi, con personalità più sviluppata, socializzano meglio.
forse meno capricciosi.
Negativo: generalmente sono più vivaci, scalmanati.
Un'amica di famiglia insegna all'asilo (pubblico) da 30 anni e dice che i bambini che sono restati a casa con la madre per i primi 3 anni si riconoscono da lontano. Sono più educati, sono svegli e attenti, hanno socializzato meno, ma è una cosa che recuperano immediatamente. Invece la serenità che hanno, quella gli altri non la recuperano.
Oh, con questo non voglio dire che chi manda i bimbi al nido sbaglia. Ci mancherebbe! Sono davvero necessari e indispensabili in tanti casi e anzi ce ne vorrebbero di più.
Però non mi venite a dire che è meglio che stare con la mamma, perchè è una bestemmia!
Ovviamente la mamma presente non è quella che se ne sta a vedere Uomini e Donne, che si trascina il figlioletto tra palestra, massaggi e parrucchiera.
Ora mi immagino gli indignati che mandano i bimbi al nido.
Ripeto: se è una necessità è sacrosanto.
Mi ribello a chi dice che è peggio una madre di una maestra che ne sorveglia 20!
Per precisare: l'Abruzzo non è il paese dei balocchi, ci sono anche qui i problemi di immigrati, traffico e carenza di lavoro. Ma niente al confronto di città grandi.
E mi offende l'allusione agli anni 70....non siamo sottosviluppati, ho l'ADSL come te, bello del nord. Solo che se tengo le finestre aperte mi arriva la brezza di mare, non lo smog.
Poi se per te modernità=tutti i problemi che dite di avere, anche solo mentali per fare un figlio), bè....evviva gli anni settantaaaaaaaaa!!!!
Essù.....siete davvero estremisti!
Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.
http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave