Mi riallaccio a questo thread, visto che di letto TADAO Flou si tratta.
Non lo conoscevo, l'ho scoperto di recente e devo dire che mi piace molto perché in legno e di linea essenziale come piace a me: testata e basta.
Il materasso non sarebbe un problema, ce l'ho già e mi trovo bene, inoltre sono abituata a dormire su superficie rigida e non credo che il Flou mi dia problemi.
Solo che ho letto da qualche parte che sotto ci sono due staffe di sostegno che sbattono sulla parete, sciupandola. Sapete se ultimanete è stato modificato qualcosa, oppure dovrei trovare un sistema per mettere una protezione, tipo feltrini, paracolpi ecc.?
Inoltre, sul parquet noce come de lo vedreste quello in colore sabbia antigraffio?
E' qua in questa foto, e non mi dispiacerebbe neanche quella composizione di armadio 16.32 in più colori e più materiali (anche se mi lasciano un po' perplessa le ante centrali rivestite in tessuto...come si puliscono?). Comunque per l'armadio ci ripenso.
Il letto esiste anche in versione blu, che sarebbe il mio colore preferito, ma nel letto non ce lo vedo un granché. Preferisco colori più neutri e magari richiamare il blu nel copriletto.
Altra domanda: in rete ho trovato scritto che per il letto largo 160 ci vuole un materasso largo 140 e che per il letto largo 190 ci vuole il materasso largo 170.
Secondo voi sono indispensabili questi 20 cm di differenza? Se io mettessi un materasso da 160 (o meglio due da 80) su un letto da 160, quale sarebbe il problema?