Difficile da percepire come situazione.
Sono contraria all'aborto e non solo xchè sono credente....ma xchè, a mio avviso... anche se ancora non è uscito fuori....lì dentro c'è un bimbo, una persona vera... deve solo crescere!
Io ho una cugina handiccapata... cresciuta alla porta accanto alla mia... posso assicurare che è il pezzo più importante della famiglia...proprio perchè più debole e indifesa (oddio... se si arrabbia e ti da un pizzone....è meglio che non reagisci

). Qualche anno fa, ha la passione per cani e bambini, mentre mia zia pagava in un negozio....ha seguito una signora con passeggino e cane al seguito... e non è stata capace di tornare dov'era...abbiamo passato ore tremende.... mio padre, mio zio e il cognato (tutti tornati prima dal lavoro) a girare in macchina per quelle vie, mia madre, mia zia e la sorella a piedi, e la polizia a fare la ronda.... io tra casa mia e casa sua ad aspettare che quel telefono squillasse e quando finalmente ha squillato (aveva riconosciuto il clacson di papà!)...un pianto che non finiva +.... esattamente come sto facendo ora
Ma ne è valsa la pena.
Certo per mia zia è pesante doverla ancora accudire in molte cose.... ma cosa sarebbe mia zia senza di lei? Non penso che sarebbe più contenta o dormirebbe sonni più tranquilli
Ovviamnete spero che non capiti nè a me, nè a nessun altro...ma è pur sempre vita... e qualsiasi forma di handicap...alla fine ti regala sempre un sorriso.
Penso