Uhm. Prefreirei di no. Non mi piace granché l'angolo cottura, per i soloti motivi. Con l'aggravante che le condizioni della casa sono ottime: se fosse stata da ristrutturare ci avrei potuto pensare..
Cmq la tua cucina è veramente un gioiello!
anabellita ha scritto:
con un spazio così ridotto non metterei una cappa a vista che spreca preziosi metri cubici. farei una cappa integrata per approfittare dello spazio soprastante. non so esistano integrate ad angolo, me presumo proprio di sì
Ho un poì paura dell'effetto claustrofobia, cmq non la escluderò affatto. Thx
anabellita ha scritto:
approfitterei anche dello spazio sopra quel mobiletto tutto soletto sull'angolo per metterci delle mensoline a giorno. serve sempre avere più spazio d'appoggio e così rimane più "accompagnato".
Giusto. Giustissimo. Anche se quello è pensato più come piano di lavoro del tutto secondario, visto, purtoppo, la finestra si apre proprio verso di lui.
anabellita ha scritto:
Preferirei un PC da 60cm per ricuperare piano di appoggio/lavoro, di cui mi pare tu ne abbia pochino.
Già, sacrosanto. In fondo che me ne faccio di 5 fuochi? Ottimo! Limati altri cm!
anabellita ha scritto:
per ricuperare ancora un po' più di spazio, puoi valutare sostituire la doppia vasca con una vasca unica ma grandicella (non tipo l'acquario, eh! grande dicamo 45-50 cm, senza sgocciolatoio).
La mia donna è stata categorica: 2 vasche.
Io: "Senza sgocciolatoio?"
Lei: "Uhm. Ok, ma due vasche vere, obbliatorio".
Ipse dixit!
anabellita ha scritto:
credo anche che risenterai della mancanza di più cassetti piccoli. un cassetto solo per posate, utensili da cucina, ecc. è ben poco. Prendi un modulo con 4 cassetti, e metti le pentole nel modulo solitario
Ho il terrore che non sia sufficiente!
Del resto tutto il necessario per la tavola posso metterlo in sala da pranzo.
Però mi hai messo la pulce nell'orecchio: inizierò a spiare le cucine altrui per vedere quali siano le esigenze.
Grazie davvero!
Scaricato e installato. Grazie per la segnalazione.
SAMANTA78 ha scritto:
io rivedrei anche la disposizione acquaio-lavastoviglie. Csì mi sembrano decisamente lontani
L'ultima modifica è stata proprio quella di allontanarlo. Me la sono immaginata aperta, la lavastoviglie. Praticamente è in mezzo alla cucina e non lascia spazio ai... piedi!
Sbaglio?
Ing 76 ha scritto:
Io metterei il frigorifero a libera intallazione sulla paretina a dx rispetto alla porta d'ingresso. La cucina la disporrei ad L: sulla sx il lavello e sulla destra il piano cottura.
TU hai ragione, ma è una soluzione che mi tengo come estrema ratio.
Non mi piace. Il frigo messo lì da solo mi sa di una cosa posticcia.