...ahhhh ci sono pure io!!!!...

...
Allora, la differenza + evidente tra le varie marche da te scritte (Palazzetti, Piazzetta, ecc. ecc.), riportano 9 volte su 10 dei rendimenti "nominali" e non effettivi, cioè derivati da un uso regolare e a regime, ma testati quasi esclusivamente in laboratorio, su camere di combustione, con praticamente assenza di umidità nella stanza, con combustibile con assenza di unidità (che fà molta differenza rispetto quella che comunemente acquistata da noi comuni cittadini!!!), ecc. Ruegg, oltre che a tutto quello sopra, offre al compratore garanzie maggiori, testano il reale raggiungimento di quanto dichiarato in sede dell'acquirente, sono costruiti secondo satandard qualitativi più ristretti, danno 5anni di garanzia sul corpo dell'apparecchio, 2 sugli elementi meccanici e sulle aperture, sugli elementi in ghisa, 1 anno su comp. eletrici, ventilatori,guarnizioni, hanno il filtro antiparticolato, e sono certificati anche con le direttive elvetiche che sono + restrittive delle nostre!!!
Il altre parole quello che spendi in + degli altri (che cmq non è che si parla di migliaia di €€€ di differenza!!!) lo vedi, lo senti, e soprattuto lo tocchi!!
Su Jollymec non mi pronuncio + di tanto, in quanto non mi danno quella sicurezza costruttiva che altre marche mi danno al di là di Ruegg... esteticamente si presentano piuttosto ingombranti e con assemblaggi "posticci" (basta vedere le saldature tra le varie parti, sembrano quelle fatte sulle carriole!!!), visto su macchine esposte da un rivenditore e su una acquistata da un mio vicino di casa!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"