alcune costano 30 euro... altre 130... altre 500
e io non so quale scegliere
Escludendo quelle da 500 euro.... avete qualche consiglio da darmi per non prendere una ciofeca???
Quali caratteristiche devono avere?
Grazie mille....
Moderatore: Steve1973
l'affettatrice deve essere stabilefede.2 ha scritto:Vorrei acquistare un'affettatrice per uso domestico ma in giro ne ho viste moltissime.... troppe...
alcune costano 30 euro... altre 130... altre 500![]()
![]()
e io non so quale scegliere![]()
Escludendo quelle da 500 euro.... avete qualche consiglio da darmi per non prendere una ciofeca???
Quali caratteristiche devono avere?
Grazie mille....
mi mamma ne ha una acquistata in uno dei negozi profess.Penny01 ha scritto:Quoto
Quelle piccole che vedi in giro negli ipermercati possono andare bene per tagliare verdure o arrosti, ma per i salumi sono inadeguate.
Vorrei anch'io prendere una di quelle semiprofessionali, ma sono un po' frenata dalle dimensioni.
Penny
cavoli quelle da 35 costano un botto!!moni ha scritto:si secondo me 19 è decisamente troppo piccola, tieni conto che la mia professionale è 35.
E' anche vero che dipende cosa devi farne......io ci affetto tutto anche il prosciutto intero carpaccio verdure arrosti rosbief etc......
Una via di mezzo?

Le verdure sì; i formaggi devono essere un po' stagionati.fede.2 ha scritto: DOMANDA:
ma con l'affettatrice... oltre ai salumi... si possono affettare anche verdure (tipo melanzane, zucchine ecc...) e i formaggi?
Anche in fettine sottili sottili???
con il prosciutto come va?Penny01 ha scritto:Le verdure sì; i formaggi devono essere un po' stagionati.fede.2 ha scritto: DOMANDA:
ma con l'affettatrice... oltre ai salumi... si possono affettare anche verdure (tipo melanzane, zucchine ecc...) e i formaggi?
Anche in fettine sottili sottili???
Se l'affettatrice è buona riesci a fare fettine molto sottili.
Penny