Che malinconia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =soggiorno
Era mertedì 2 novembre 2004, e con questo thread spiegavo cosa avevo in mente di fare per il mio soggiorno...
cyberjack ha scritto:Nella mia personale visione, il soggiorno è inteso come "Zona dove, piacevolmente, non si fa un cavolo".
Pertanto, ho eliminato dal progetto del soggiorno qualsiasi richiamo ad attività che possano distogliere l'attenzione dal "dolce far niente"... niente televisione, quindi, ma nemmeno tavolo da pranzo, elettrodomestici vari, ecc...
Il mio soggiorno sarà una semplice zona conversazione e convivio, dove gli ospiti potranno riposarsi e rilassarsi in attasa di intraprendere una qualsiasi attività.
Pertanto, il tema fondamentale della stanza sarà il relax.
Da allora è cambiato tutto... è cambiato il colore delle pareti, è cambiato il mobilio, sono cambiati i quadri appei alle pareti... ma non è cambiata l'essenza, ossia quello che la zona soggiorno doveva rappresetare nella mia casa...
Appena trovo il carica batterie della macchina fotografica vi invierò delle fotine della nuova distribuzione, e della vecchia, per vedere cosa ne pensate dell'evoluzione stilistica!
Per ora, mi limito a descrivervi un ambiente comodo, rilassante, con chiase-long, tappeti, cuscini per sedersi e sdraiarsi per terra, un tavolino basso per un cafè, una panca di antiquariato cinese, una libreria flessuosa, musica, un giardino roccioso con i cactus...
Insomma, in una parola: STIMOLI... lettura, musica, zen e sapori e relax che si incontrano in un'atmosfera conviviale, colorata, piacevole... in attesa di cenare o dopo aver cenato, nelle domeniche pomeriggio, nelle sere tempestose (
portami delle rose, nuove cose... 
)
a presto e grazie per aver contribuito a questo successo

www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe