come la arredereste?

Vorrei alcuni consigli...
Partiamo dall'ingresso:
1-Si apre la porta e ci si ritrova un bel muro davanti e le porte della zona notte, come valorizzare quel muro?

2-Come arredereste la zona giorno considerando che:
in cucina c'è un tavolo 120X120 che si allunga a 160 e in 8 ci si stà e gli ospiti mangianti in genere sono suoceri e parenti vari. Altri ospiti a mangiare rarissime volte. pertanto benvenga un tavolo in sala ma mi sembra sprecato se enorme...

i pallini rossi indicano la presa dell'antenna e che abbiamo un video proiettore pertanto si utilizza per guardare la TV la parete opposta alla presa.

il soffitto è alto 330

i caloriferi sono quelli blu

3- ho una camera per noi e una grande divisibile per i 2figli (due piccole) sarei tentata di ridurre la sala per ricavare una stanza in più... pazzia?

grazie a tutti per i pareri
Laura

Immagine

Be', la sala in effetti è enorme :shock:
Complimenti! :wink:
Con quegli spazi, immagino sia un appartamento costruito qualche anno fa o mi sbaglio? :wink:

Dal disegno non si capisce, ma .. hai un bagno solo?
Se è così, e siete in 4 in famiglia, io penserei sicuramente a un secondo bagno :wink:

Per quanto riguarda il muro all'ingresso... un quadro? Di quelli grandi, stretti e alti.
A casa dei miei avevamo un quadro che raffigurava una ragazza che ti guardava torva, era un po' inquientante :roll: :lol: , magari un soggetto un po' più rilassante è rilassante è meglio :wink:

Ecco metto tutto così si capisce meglio...

Immagine

Il secondo micro bagno l'abbiamo già ricavato dalla cameretta.

effettivamente quando si apre la porta d'ingresso si vede prima il muro della camera matrimoniale (se la porta non è chiusa) e io avevo pensato di disegnarci questo...

Immagine

laura75 ha scritto:effettivamente quando si apre la porta d'ingresso si vede prima il muro della camera matrimoniale (se la porta non è chiusa) e io avevo pensato di disegnarci questo...

Immagine
:shock: :shock: :shock: sul serio?
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

Avevo anche fatto un fotomontaggio per vedere come ci sarebbe stato...

Immagine

sinceramente...

mi piacerebbe, ma non ho il coraggio...

questa è la mia proposta per il salotto

Immagine

la libreria in alto con sotto un bel tavolo non troppo ingombrante ma che all'occorrenza diventa grande in modo tale da poterlo affiancare a quello che già hai se c'è troppa gente...

un bel divano ad angolo o con penisola o due divani

e per arredare la parete dove verrà proiettata la tv un mobiletto basso basso che non da fastidio quando si guarda la tv...

Non guardare come ho fatto il disegno, è fatto con paint, è il mio ragazzo l'esperto di disegni... :roll: