Differenze Dekor, Microdekor, acciaio Franke???

Mi potete spiegare come sono esteticamente le finiture dell acciaio Franke? Dal catalogo non si capisce, e dalla web nemmeno...
Mi hanno detto che c'è l'acciaio con le "bollicine", quello che sembra spazzolato o matte e quello normale lucido, ma non so con quale denominazioni della Franke si corrispondono: "Inox" "MicroDekor" e "Dekor" :roll:
Può darsi che la finitura "Inox" della Franke sia quella matte come con dei graffi??

Inox è un acciaio satinato
Dekor la superficie dell'acciaio non è liscia ma presenta un decorativo sulla superficie, in pratica quadratini in rilievo
Micro dekor è lo stesso del Dekor solo che i "quadratini" sono più piccoli

provetto ha scritto:Inox è un acciaio satinato
Dekor la superficie dell'acciaio non è liscia ma presenta un decorativo sulla superficie, in pratica quadratini in rilievo
Micro dekor è lo stesso del Dekor solo che i "quadratini" sono più piccoli
Grazie per la preccissione :) Allora se mando prendere il lavello Onda Inox mi daranno quello "matte" vero?
e un altra questione:

che differenza c'e tra nelle serie "Logica" ed "Onda" tra quelle 2' e quelle 3.5' ?? Lo spessore dell acciaio??

Calma.. premetto che non lavoro in Franke.. per cui con il beneficio di inventario
Se non chiedi esplicitamente un lavello dekor o microdekor ti daranno un lavello inox satinato,
tra Onda e Logica ci sarà una differenza di forma (presumo) le altre differenze possono essere dove è posizionato il foro di scarico, lo spessore dell'inox ecc. ma è meglio che tocchi con mano
riguardo al 2' e 3,5', presumo che parli di 2 o 3,5 pollici e si tratta della dimensione del foro di scarico il 2 pollici è uno scarico normale (con solito tappo in plastica legato a catenella) il 3,5 è uno scarico definito "basket" che non ha il tappo in plastica ma una griglia inox (che funziona da filtro) e che quando spingi giù chiude lo scarico

si si...mi riferivo alle differenze dentro la estessa serie (onda, logica, etc..) a seconda queste misure in pollici (2' e 3.5').Grazie di nuovo per la informazione. :)

quindi FRANKE non fa un acciaio lucido?????

La differenza tra il satinato e il microdekor .....qual'e' quello in cui non si vedono impronte e graffi?

visti dal vivo il Dekor a me sinceramente piaceva poco. E' utile perchè non ha tutti i problemi di pulizia dell'acciaio ma non è un granchè esteticamente.
Invece il mikrodekor caldamente sostenuto dal mio lui è accettabile esteticamente e sicuramente evita di impazzire per la pulizia.

Queste le note di carattere casalingo poi a livello tecnico non so se ce ne sono altre!
:lol: :lol: :lol:

certo il satinato fa vedere di più macchie e impronte ma se sei fissato della pulizia/igiene al 1000% il satinato si pulisce meglio (nel senso che nei microrilievi del dekor o microdekor si può annidare il batterio....), sto scherzando.... ma non tanto