Hella , ho dato un'occhiata alla tua bella casetta, spero non ti dispiaccia
e mi occorrerebbe sapere quanto ti è costata la porta scorrevole che separa la cucina...e soprattutto se quel vetro satinato ( almeno così mi è sembrato!) , fa passare la luce o meno
Io devo comprare una porta simile per il salone, soltanto che è in realtà uno scrigno con due ante da un metro ciascuna che " rientrano nel muro" e mi stanno facendo dei prezzi ALLUCINANTI

Io devo comprare una porta simile per il salone, soltanto che è in realtà uno scrigno con due ante da un metro ciascuna che " rientrano nel muro" e mi stanno facendo dei prezzi ALLUCINANTI

Tiro su la discussione perchè prendendo le misure della nicchia mi sono accorta che ai lati non è dritta ma svasata. in pratica la larghezza è 107 prendendola al muro e 115 all'esterno.
Potrei farmi fare delle mensole su misura, quindi svasate ma in questo modo poi i libri staranno su tutti storti. Come risolvo?
Potrei farmi fare delle mensole su misura, quindi svasate ma in questo modo poi i libri staranno su tutti storti. Come risolvo?

Ciao, scusa, leggo solo oggi il tuo post!Pesky22 ha scritto:Hella , ho dato un'occhiata alla tua bella casetta, spero non ti dispiacciae mi occorrerebbe sapere quanto ti è costata la porta scorrevole che separa la cucina...e soprattutto se quel vetro satinato ( almeno così mi è sembrato!) , fa passare la luce o meno
No che non mi dispiace, ho messo la pw apposta!

Sul prezzo però non posso aiutarti perchè l'abbiamo fatta rientrare nel capitolato e non sappiano neanche quale sia la differenza in euri.
Posso però dirti che è venuta un po' una m***a, perchè all'interno della cucina lo stipite e la trave in alto sono di colori diversi!!! Quel cretino di falegname sostiene che *non è possibile* farle dello stesso colore!

E per fortuna siamo riusciti a convincerlo a togliere e segare la trave superiore perchè all'inizio sporgeva nella luce della porta!
Quanto alla luminosità, mi pare che la luce filtri abbastanza, però ancora non ci siamo trasferiti e quindi onestamente non posso risponderti.
Praticamente non sono stata di nessun aiuto .... Sorry!

[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]
Ciao, lascerei tutto a vista, con il muro della nicchia color oro, meglio con foglia oro (naturalmente dipende tutto dal tuo gusto) altrimenti muro bianco, con mensole in vetro e 2 faretti incasso che illumina il tutto (se eventualmente il muro fosse in foglia oro, i faretti farebbero risplendere i riflessi dorati dando importanza alla nicchia).... ciao