camera "antica"..!
#1Ciao a tutti!..sono nuova ed ho bisogno di aiuto!! Da qualche mese io ed una mia amica abbiamo affittato un appartamento ammobiliato, ed a me è toccata una camera da letto che mi sta mettendo proprio in crisi!!Vi spiego: è, diciamo, antica (purtroppo non mi intendo di stili). Il comò ed i comodini sono in legno scuro, come l'armadio. Il comò è lungo circa un metro e mezzo, ha il piano in vetro ed un grande specchio, ed è rialzato da terra per circa 40-50 cm. Spero questo vi aiuti a capire lo stile.. Non mi dispiace, anche se nn è il mio stile, anzi..anche perchè è tenuto molto bene, come i comodini. Il letto è senza testiera, ed ha una rete abbastanza alta, diciamo che io sn 1,60 e quando mi siedo mi abbasso appena!..Anche la struttura della casa è particolare..ad esempio il soffitto non è piatto ma "bombato"..ho il rosone dove c'è il lampadario ed ancora sn presenti le cornici alle pareti che decoravano vecchi disegni (non più presenti). Il mio problema è questo: come l'arredo? o meglio...vorrei mettere le tende alla finestra, devo scegliere ancora il copripiumino, vorrei una testiera o al suo posto un bel quadro..ma mi mettono in crisi i colori, a me piace il rosso ad esempio..ma non rischio di farla diventare ancora più scura??!!....Vi prego ho bisogno di suggerimenti!!! Grazie mille x la pazienza