Moderatore: Steve1973
In zona piazza navona c'è il Cul de Sac....non mi è sembrato eccezionale come mi avevano detto però caratteristico.fiore ha scritto:ciao romani! verrò a visitare x la prima volta (alla tenera età di 40anni)la Vs eterna cittàL'occasione è l'anniversario di matrimonio e vorrei qualche "dritta" per qualche posto carino oltre a quelli famosissimi. farò da sabato a lunedì, lo so non è molto ma spero di vedere comunque il meglio di Roma. ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare. per l'alloggio ho già prenotato in zona Navona. e per mangiare?
Mi auto-quoto, per dirti che ho trovato il link del ristorante!! Ci sono delle foto, la mappa e, sopratutto, il menù...magari ti può servire a farti un'idea!moonlight ha scritto:L'ultima volta in cui sono andata a Roma è stato nel 2005...una settimana in cui ho avuto modo di girarla un po'.
Purtroppo due giorni non sono molti, ma se hai voglia di camminare riuscirai a vedere un po' di cose.
Considera che da piazza Navona, dove hai se non sbaglio hai l'albergo, puoi raggiungere facilmente piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Montecitorio, l'Altare della Patria, il Campidoglio, il Pantheon, l'Ara Pacis, i Fori imperiali e il Colosseo...praticamente in un solo giorno puoi vedere tutto il cuore di Roma!!!![]()
![]()
Per la sera, ti consiglio anch'io una passeggiata a Campo de' fiori e a piazza Navona (non molto distanti tra loro!), molto suggestive e piene di locali.
Io ho un piacevolissimo ricordo della trattoria "La scala" a Trastevere, sia per i primi molto particolari che per i suoi fantastici dolci, talmente buoni da meritare una foto ricordo...![]()
Se ti può essere utile, ti mando anche una piccola scheda del locale:
http://www.romaexplorer.it/divertimento ... tevere.htm
Ciao...e salutami Roma!!!![]()