lalu ha scritto:Ho un preventivo.
quello dell'altro negozio lo sto ancora aspettando.
comunque...Io ho da fare in salotto 1 portafinestra e 2 finestre, più una finestra in cucina, e questa non avrà il tendone ma la tenda a vetro ma non ho ancora deciso esattamente come farla.
Per la sala:
- 3 bastoni in acciaio inox satinato completi di supporti vari € 158,90 cad.
- tessuto siamo intorno alle 30 €/mq più o meno (parlo per un misto lino) quindi € 290,00.
- confezione dei teli 38,00 € cad quindi 228,00 euro per tutti
fatevi un po' i conti

Eh si, i conti sono abbastanza impegnativi...
Molto dipende, secondo me, anche da come uno vive i tendaggi nella propria casa..
Io ho volutamente un arredamento neutro, quasi essenziale, per me i tendaggi dovevano essere il vero punto d'attenzione, l'impatto di colore e, fondamentale, il carattere che volevo dare all'ambiente.
Ecco che i miei conti per i tendaggi in sala, 2 finestre e 1 portafinestra, sono decisamente più alti dei vostri.
Doppio bastone acciaio inox satinato per ogni finestra.
Doppio tendaggio, uno più leggero e uno più pesante e coprente, per un totale di 12 teli orlati A MANO... (versione estiva)
Doppio tendaggio, uno più leggero e uno più pesante e coprente, per un totale di 12 teli orlati A MANO... (versione invernale)
A spanne mi ricordo circa:
660€ per i bastoni
1100€ per i tessuti e la confezione
....forse qualcosa in più, avevo anche altri tendaggi (cucina, camera, bagno) e cuscini vari...cerco di ricordare scorporando dal totale speso...
le SOLE tende di sala mi sono costate quanto sopra.

Elle