il guardaraba è stato già progettato per divenire in futuro, quando ne avremo voglia, un bagno. Come la realizzereste? di che materiale? Meglio mimetizzarla con la parete?

Moderatore: Steve1973
non vorreri abusare della tua cortesia.............. ma ti pongo alcune domande dato che mi sembri un tecnicodaniel81 ha scritto:Un artigiano la farebbe bene.
Ci vuole un binario lungo il doppio della porta che va avvitato sopra il coprifilo interno poi è come una porta scorrevole scrigno solo che scorre fuori. ci sarà una fresata sotto la porta con un fermo a pavimento per tenerla dritta e se non vuoi la serratura nient'altro. Spiegarlo non è facile ma un artigiano te la fa (è una scorrevole esterno muro)
A saperlo prima era la soluzione migliore.glassa ha scritto:non vorreri abusare della tua cortesia.............. ma ti pongo alcune domande dato che mi sembri un tecnicodaniel81 ha scritto:Un artigiano la farebbe bene.
Ci vuole un binario lungo il doppio della porta che va avvitato sopra il coprifilo interno poi è come una porta scorrevole scrigno solo che scorre fuori. ci sarà una fresata sotto la porta con un fermo a pavimento per tenerla dritta e se non vuoi la serratura nient'altro. Spiegarlo non è facile ma un artigiano te la fa (è una scorrevole esterno muro)
Con questa soluzione suggerita non rimane uno spessore internamente che non fa aderire la porta scorrevole all'imbotte?
Sarebbe secondo te possibile mettere due antine stette (dx e sx) da fissare all'imbotte con quei ganci normalmente utilizzati (che non so come si chiamano). Questa soluzione mi risolverebbe tanto, internamente sulla sx ho delle prese (non so quanto sia valida esteticamente.......)
che cosa è una fresata?
grazie per quanto sino ad ora scritto, mi ha chiarito le idee