tremila al mese me li sogno...
ma da qui a lamentarmi ce ne passa...
tutto dipende dallo stile di vita, una superata la soglia della sopravvivenza e della nuda necessità, più si guadagna e più si spende...
Grazie Orny, mi sento meno sola!ORNY ha scritto:quoto bambola anche io.
Noi in due guagnamo 1700 € e tolto mutuo e finanziamento ce ne restano 1000 a cui togliere bollette cibo, condominio... eppure anche se con moooolti sacrifici a fine mese ci arriviamo. Credo che se le nostre entrate fossero di 3000 €. saremmo quasi ricchi, ma e' e restera' solo un miriaggio... anzi sono fortunata ad avere un lavoro ai tempi che corrono, qui da noi moltissimi ragazzi sono in cassa integrazione!!!
NB: Nessuno dei miei amici guadagna cifre cosi', sono tutti sui 1200-1300 + stipendio part-time della moglie.
per quel che conta a fine mese......
ok ora capisco la tua rispostaAlexB ha scritto:Milanoguggenheim ha scritto:dove vivi?AlexB ha scritto:mah....bella domanda....direi che rispondo NON oggettivamente (nn ha senso imho parlare di oggettività in tal senso)
............
Ciao. Ale
gu
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.
siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Magari lavoro 2 anni gratis per impararlo, ma poi m'arrangio!
Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"
idem un mio amico carabbbbbbinieredoucable ha scritto:siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.
Beh un classico. Sono diversi milioni i doppolavoristi in nero statali.doucable ha scritto:siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Fagnanismo?
Pelandroni, assenteisti ecc eccStropagio ha scritto:Beh un classico. Sono diversi milioni i doppolavoristi in nero statali.doucable ha scritto:siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Fagnanismo?![]()
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"
perchè lavorare alle Poste è un mestiere?violet ha scritto:a mali estremi, estremi rimedi ...![]()
cmq parecchie persone per pigrizia non imparano a fare un mestiere BENE....e magari ne fanno due o tre, ma devi anche vedere come lo fanno !
Questo amico lo fa chiaramente in totale illegalità e quindi anche con una discerta calma visto che tanto le entrate sicure le ha e a suo dire oltre ad aiutare il decoratore riesce persino a fare "clienti" suoi per via del prezzo ncessariamente più basso.
non vi posso lasciare un'attimo.........mi avete massacrato il postino
certo è vero nel pubblico ci sono anche molti menefreghisti,ma anche tante persone per bene che fanno il propio dovere e non tutti svolgono un doppio lavoro (quella che conosco io no
)
lavoro nell'attività della mia famiglia,certo se dovevo far da sola..........mai e poi mai sarei riuscita a mettere da parte tutti i soldi che ci vogliono in teoria guadagno bene in pratica no......ci sono sempre dei lavori da fare o cambi di macchinari,certo il giorno che si vende recupero tutto
certo è vero nel pubblico ci sono anche molti menefreghisti,ma anche tante persone per bene che fanno il propio dovere e non tutti svolgono un doppio lavoro (quella che conosco io no
lavoro nell'attività della mia famiglia,certo se dovevo far da sola..........mai e poi mai sarei riuscita a mettere da parte tutti i soldi che ci vogliono in teoria guadagno bene in pratica no......ci sono sempre dei lavori da fare o cambi di macchinari,certo il giorno che si vende recupero tutto
Eh già...ma mi manca la dirigenza per far il bottoSteve1973 ha scritto:ma come??moni10e ha scritto:stipendio "interessante" per me: da 3000€ in su
chiaramente guadagno meno
Non ti avevano promossa??![]()
![]()
Va beh, io del mio stipendio non mi lamento se non che ieri mi hanno comunicato che potrei dover partire per il Sud Africa
Cmq, almeno da me, 3000€ sono uno stipendio discreto con una discreta posizione
3.000 euro uno stipendio DISCRETO?
O io vivo fuori dal mondo o non lo so... ma di gente che guadagna queste cifre ne conosco davvero pochissime (parlo di dipendenti), e comunque sono tutte persone di una certa età.
Fatto sta che secondo i miei parametri 3.000 euro netti al mese sono un super-stipendio!
E io abito nella purtroppo carissima lombardia.
O io vivo fuori dal mondo o non lo so... ma di gente che guadagna queste cifre ne conosco davvero pochissime (parlo di dipendenti), e comunque sono tutte persone di una certa età.
Fatto sta che secondo i miei parametri 3.000 euro netti al mese sono un super-stipendio!
E io abito nella purtroppo carissima lombardia.