grazie cyber davvero ottima! io ho usato la panna e il curry perchè non avevo la paprika!!
buonissimo

I pesci interi non li ho mai cucinati, per ora uso solo quelli già puliti, però puoi provare se viene bene lo stesso.kerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()
Forrei fare qcosa di diverso e veloce, da cucinare al ritorno dal lavoro
io mi sono specializzata nella pasta al pesce: il sugo lo preparo mentre l'acqua bollekerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()
Ora me la segno...grazie!lunaspina ha scritto:I pesci interi non li ho mai cucinati, per ora uso solo quelli già puliti, però puoi provare se viene bene lo stesso.kerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()
Passo i filetti nel pangrattato a cui ho aggiunto sale, pepe e noce moscata. Metto a cuocere in una padella con abbondante burro, un po' di vino bianco e 1-2 cucchiai di capperi (interi o sminuzzati). Se il fondo di cottura si asciuga, aggiungo un po' di latte.
Scopiazzando la ricetta di paprina degli spaghetti alle vongole ho fatto questi spaghetti allo scoglio:kerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()
ma tipo... pochissimo.. 10 minutikerya ha scritto:carina questa cosa del microonde. sai x casao quanto vanno tenute dentro?crlt ha scritto:mia cognata fa spesso la sogliola che piace molto ai bimbi e la cuoce al microonde (tipo filo d'olio, sale e pepe, origano)
orate al forno! niente di più semplice...io le prendo già pulite, infilo nella pancia un ciuffo di prezzemolo, aglio, una fetta di limone, cospargo di olio e metto in forno. In mezz'ora sono prontekerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()
oppure puoi prendere l'orata già pulita o un branzino o quello che vuoi, metti un ciuffo di rosmarino nella pancia e lo bagni con un filo di olio, lo metti su una teglia su un letto di sale grosso... poi ricopri il pesce con altro sale grosso... aleno un chilo per un pesce di medie dimensioni... e lo infili in forno.. non lo devi nemmeno mai girare... dopo 20 minuti mezz'ora lo togli dal forno e te lo mangi... il sale si solidifica e fa la crosta dura va rotta con attenzione picchiandoci su con un cucchiaio...tautou ha scritto:orate al forno! niente di più semplice...io le prendo già pulite, infilo nella pancia un ciuffo di prezzemolo, aglio, una fetta di limone, cospargo di olio e metto in forno. In mezz'ora sono prontekerya ha scritto:Avete qualche ricette veloce col pesce? Nn so proprio come cucinarlo a prate il classico "alla griglia".![]()