abbinamento tavolo e sedie

Abbiamo comprato la cucina in rovere chiaro con il telaio ma abbiamo ancora dei dubbi sul tavolo e le sedie...
Dal momento che la cucina sarà completamente a vista sul soggiorno bisogna tener conto del fatto che il mobile del soggiorno sarà molto probabilmente in rovere moro...
Allora:non sappiamo se mettere il tavolo in rovere moro della calligaris con le sedie in rovere moro (ma bisognerà mettere i cuscini perchè in legno non sono molto comode e non so se i cuscini vanno bene nel moderno... che dite?) oppure tavolo rovere moro della jesse che nelle gambe ha una striscia di metallo con sedie di metallo...
So che così non si capisce niente ma se avete voglia di aiutarmi a scegliere nel mio album ci sono le foto di tavoli e sedie!

Magari se mettiamo le sedie in metallo(nota che la seduta è grigia o bianca) il mobile del salotto andrebbe meglio con la base in rovere moro e il pensile bianco laccato...

Non lo so, sono molto confusa.
la password del mio album è e&e

Grazie per i suggerimenti!!!

in effetti un cuscino su una sedia moderna è un po' un pugno in un occhio...
a questo punto potreste scegliere delle sedie che abbiano una seduta imbottita così unireste comodità e eleganza.

ho visto da poco queste di crassevig che non sono niente male:
Immagine
oppure la madras, sempre crassevig, che è imbottita ma con scocca in legno