Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi sembra davvero interessante e utile.
Ho un problema. In casa ho il parquet nelle camere da letto. Una per il momento è lo studio del mio compagno. Per evitare graffi sul parquet, abbiamo pensato di metterci un tappeto, o meglio, una specie di moquet (ma appoggiata come un normale tappeto). Bene, dopo 5 mesi che siamo in casa (l'abbiamo presa da poco), alzando il tappeto mi accorgo che il parquet ha 2 colori. Scuro intorno e chiaro sulla parte coperta dal tappeto. La camera non è esposta al sole e tantomeno batte luce diretta sul pavimento. Che tristezza! Ci ho messo tanta cura per non rovinarlo. Voi cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi!
sposta il tappeto nei vari punti dove il colore è diverso...
io ho sempre letto che se si tengono i tappeti sul parquet vanno spostati frequentemente, però non ti so dire con esattezza perchè io odio i tappeti e non ne ho nemmeno uno
io ho sempre letto che se si tengono i tappeti sul parquet vanno spostati frequentemente, però non ti so dire con esattezza perchè io odio i tappeti e non ne ho nemmeno uno

Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
irrimediabile 
la parte sotto al tappeto non ha respirato come l'altra, quindi o copri la parte rimasta scura con un tappeto e aspetti che si uniformi, o tieni il tappeto e non lo muovi più
Ah, considera che se togli il tappeto, tempo 2.3 mesi il colore del parquet torna uniforme

la parte sotto al tappeto non ha respirato come l'altra, quindi o copri la parte rimasta scura con un tappeto e aspetti che si uniformi, o tieni il tappeto e non lo muovi più

Ah, considera che se togli il tappeto, tempo 2.3 mesi il colore del parquet torna uniforme

www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
questa non la sapevo, ma è una notizia rassicurante!cyberjack ha scritto:irrimediabile

cyberjack ha scritto:irrimediabile
quoto.

Diciamo che tenderà a scurire anche quella parte che non era esposta a luce e aria ma ho i miei dubbi che si uniformerà completamente col resto del parquet!cyberjack ha scritto:irrimediabile
Purtoppo tutti i legni son così , il parquet, i mobili, con la luce si ossidano e scuriscono.

Ciao
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
Re: che disastro!
#7ci presentiamo bene eh!mariella ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi sembra davvero interessante e utile.
Ho un problema. In casa ho il parquet nelle camere da letto. Una per il momento è lo studio del mio compagno. Per evitare graffi sul parquet, abbiamo pensato di metterci un tappeto, o meglio, una specie di moquet (ma appoggiata come un normale tappeto). Bene, dopo 5 mesi che siamo in casa (l'abbiamo presa da poco), alzando il tappeto mi accorgo che il parquet ha 2 colori. Scuro intorno e chiaro sulla parte coperta dal tappeto. La camera non è esposta al sole e tantomeno batte luce diretta sul pavimento. Che tristezza! Ci ho messo tanta cura per non rovinarlo. Voi cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi!

benvenuta

http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/