archibagno ha scritto:ROBINA,
cos'altro c'era nel tuo bagno che non andava?
finora non ne ho mai scritto perchè il solo pensiero mi faceva contorcere lo stomaco...cmq:
il bagnetto in questione è piccolo e a forna di L illuminato da una finestra in alto con apertura a vasistas, quindi non eccessivamente luminoso ....
Credo che il primo errore sia stato mio nella disposizione dei sanitari ...volevo la doccia grande e non mi importava di ritrovarmi il wc subito a vista..
Cmq ho scelto wc e bidet modello lift spazio della simas. L'errore macroscopico l'ho fatto quando ho scelto un lavabo da appoggio con relativa mensola e cassettiera sospesa. La mensola doveva misurare 1mt. Nella realtà poi il bagno si è ancora un po' rimpicciolito perchè una parete han dovuto tirarla su 10 cm più verso l'interno (non so per quale motivo preciso) e la mensola misurava 106 cm.
In pratica mi ritrovero' bidet e mensola troppo vicini... e non posso rendere la mensola perche i fori sono stati fatti proprio per il lavandino e miscelatore da me scelti.
Come se non bastasse, il genio dell'idrauliico mi ha montato la mensola troppo alta e per abbassarla occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite perche' il bagno è stato smattonato e riammattonato (una prima volta il pavimento perche' non ci eravamo intesi col piastrellista e una seconda volta perchè abbiamo eliminato una colonna di scarico oamai inutilizzata e ovviamente l'abbiam saputo solo dopo).
Cmq con l'aiuto del rivenditore abbiamo ovviato cambiando il lavandino e scegliendone uno più basso in modo che non occorre abbassare la mensola, ma anche il miscelatore che si era rivelato del tutto inadatto. Ora attendo che arrivino e che finalmente si possa concludere questa via crucis.
In tutto questo il mosaico della doccia è stato posato desamente male e mi han messo una fuga scura...che faccio? prenoto un viaggio a Lourdes??