ho aperto questo topic per suggerimenti sull'acquisto di punti luce per il mio soggiorno. Successivamente aggiungerò altri ambienti di casa...

Posto le foto del soggiorno; premetto che la stanza è lunga 8,50 metri, larga 5 metri; l'altezza della parete sud è circa 4 metri, la parete nord di 6 metri e mezzo. Le 4 scalanature elettriche sono già state realizzate ed evidenziate sulle foto postate. Ho già acquistato una Flos Arco da sistemare in angolo della parete est. Mi preme capire:
1-Se l'applicazione di lampade a parete è la soluzione ideale per uno spazio così grande (non ci sono punti elettrici sulla parete nord)
2-Il tipo di luce che la lampada deve emettere per illuminare omogeneamente l'ambiente (fascio alto e basso;solo fascio basso o solo fascio alto; luce diretta tipo faretto, ecc.)
3- La potenza delle lampade.
4-Quanto mi viene a costare???

All'inizio ero tentato all'acquisto delle lampade a parete Mesmeri di Artemide o Riga di Flos. Voi cosa ne pensate?
Parete sud, dove sono posizionate le porte finestre: presa luce sopra l'entrata.

Posto anche la foto del mobile soggiorno che sarà posizionato sulla parete Est.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli. Nei prossimi giorni vi aggiornerò con altri ambienti della casa.