è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
tanti singoli fanno la massa.
meglio che niente no?
Moderatore: Steve1973
si casi tanti singoli sono la massa, ma se contro questa massa c'è ne è una ancora più grande e strafottente ogni singolo sforzo è vanifcato... Un paese ha bisogno di una guida, non può autogestirsi... siamo mica una scuola in rivolta!casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
è vero che servono leggi e regolamenti però anche il singolo può fare tantissimo, basta avere un comportamento civili e responsabile.
meglio che niente no?
Sicuramente.casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
meglio che niente no?
ecco! Hai detto meglio quello che intendevo ioStropagio ha scritto:Sicuramente.casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
meglio che niente no?
Piccolo esempio.
In molti comuni viene praticata la raccolta differenziata. Ottimo, direi.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE?
io ormai mi sento sempre più in autogestionestefania_b ha scritto:si casi tanti singoli sono la massa, ma se contro questa massa c'è ne è una ancora più grande e strafottente ogni singolo sforzo è vanifcato... Un paese ha bisogno di una guida, non può autogestirsi... siamo mica una scuola in rivolta!casimira ha scritto:Stropagio... in questo momento la politica mi nausea... sono tutti uguali.
meglio che niente no?
sì, la politica mi interessa, e se si cominciano ad emettere decreti in questa direzione vuol dire che il tema sta iniziando ad essere all'ordine del giorno in qualche seduta. e questo per me è già un inizio.Stropagio ha scritto:Sei emossionata???boo ha scritto:e comunque io sono tutta emozionata per molti dei decreti bersani...
se andate sul sito ansa, c'è una sezione dedicata all'ambiente che mette in mostra anche tutte le scelte politiche sull'argomento, molte delle quali non pubblicizzate.
credo personalmente che questo governo sia il primo che sta facendo veramente qualcosa per l'ambiente.![]()
E' corretto ciò che dici, ma visti i risultati...sale la tristezza.
E questo sarebbe un governo "ecologista". Pensa gli altri!!???
corro subito a dare un'okkiataboo ha scritto:e comunque io sono tutta emozionata per molti dei decreti bersani...
se andate sul sito ansa, c'è una sezione dedicata all'ambiente che mette in mostra anche tutte le scelte politiche sull'argomento, molte delle quali non pubblicizzate.
credo personalmente che questo governo sia il primo che sta facendo veramente qualcosa per l'ambiente.
Stropagio ha scritto:Sicuramente.
Piccolo esempio.
Peccato che molto spesso tutta la differienzata viene riunita in discariche comuni..
CHETTELODICOAFARE?
Il risparmio lo hai laddove si completi il ciclo della differenziata.berghy ha scritto:Stropagio ha scritto:Sicuramente.
Piccolo esempio.
CHETTELODICOAFARE?
intanto vieni "educato" a differenziare i rifiuti
poi quando le varie mafie (istituzionali e non) lasceranno attivare in modo concreto la raccolta differenziata per la gente sarà già una buona abitudine
nel mio piccolo mi sto informando per la scelta del parquet circa i legni a minor impatto (quindi niente legni esotici) soprattutto se poi a livello estetico (visto che parliamo di arredamento) l'effetto è molto simile
nel mio comune la TARSU (tassa rifiuti) si paga in base al proprio bidoncino con microcip, e rispetto ai comuni limitrofi il risparmio arriva anche al 50%: ebbene c'è sempre qualche furbo che attraversa il paese con il sacchetto dell'immondizia e lo butta nel cassonetto comunale limitrofo! al che hanno istituito la quota minima mensile.. per i soliti furbi
casi secondo me dipende dal fatto che i furbi che violano le norme restano impuntiti. Quando dicevo che un paese non può autogestirsi intendevo anche questocasimira ha scritto:ecco, quando parlavo di senso civico![]()
possibile che l'itaGliano deve sempre cercare di fare il furbo![]()
![]()