certo che mi fa proprio tenerezza...tua nipote....sola soletta ad affrontare questa cosa...
comunque anch'io sono del parere che dovresti parlarne prima con tua sorella....prima di approfondire ancor più il discorso

ma il fatto è che lei proprio non sapeva cosa fossero, che esistessero e quaindi non cpaiva che stava cambiando...rananera ha scritto:vai missbo...continua così e pensaci tu.
a scuola mi son trovata spesso nella tua situazione...
parlandone tranquillamente le ragazzine non si imbarazzano nemmeno.
la curiosità di capire che gli sta succedendo è troppo forte.
e poi parlarne con un'estranea (me) o con la zia (te) va comunque e sempre meglio che farlo con mammà...
a quell'età fan proprio fatiiiiiiica ad aver confidenza (almeno nella maggior parte dei casi)
anche a me.. per fortuna c'einternet.. però spero che non mi hcieda cose sul ocnto di ovulazione e quant'altro perchè io a prte che dura 28 giorni.. non altro tipo dopo quanti giorni si ovula, quando non si è fecondi & co..rananera ha scritto:anouk mettiti in fila e prendi il numerino...
e trovarsi magari una mattina mentre è a scuola con una bella chiazza di sangue sui pantaloni, in bagno a piangere, o capire a 17 anni che dove esce la pipì e il ciclo sono due cose diverse??Steve1973 ha scritto:Io, as usual, vado controcorrente e consiglierei di farti beatamente GLI AFFARACCI TUOI.
Non nel senso di fregartene, ma nel senso di lasciare queste cose a chi di dovere, cioè sua mamma.
Potrà anche sbagliare o farlo diversamente da te, ma è sua mamma. Punto.