ora ha messo anche un piccolo orticello di mais e fa macinare le pannocchie con cui fare la farina x fare il pane di mais (buonissimo).
i'm sorry ma il pane fatto in casa è tutta un'altra cosa
certo che non avevo idea dei prezzi
Moderatore: Steve1973
ecco questa è una cosa che non capisco: il pane di cui parlavo prima dura anche più giorni (in teoria perchè se ci sono io nei paraggi dura un secondoptata00 ha scritto:
Ultimamente cerco di mangiare il pane... mmi rendo conto anche che se compro un panino al mattino dal panettiere la sera è duro e quasi stantio...cacchio anni fa era quasi buono il giorno dopo
su questo avrei da ridire...loremir77 ha scritto:aliccccee..alice7 ha scritto:Pane cotto a legna, dal fornaio, non al supermercato, 1.60 al chilo![]()
si sa.. il pane toscano è il + buono di tutti e quanto pare nemmeno caro!!(rispetto ad altri.. ovvio)

da me il francesino, ma ripeto tutto costa 3.45 in forneria. se vado al super la baguette costa 40 cent ed è anche più buonakylie ha scritto:penso che sia una questione di abitudine...
ognuno penso che apprezzi il pane della propria zona...
io comunque leggendo i vostri interventi rimango così!![]()
ma davevro il pane da voi costa così poco?
no, parliamone!
io parlo di pane comprato in panetteria che lo produce, non una semplice rivendita nè quello confezionato del super.
io parlo di pane di grano duro normale, tipo francesino o simile non di pane alle noci o alle olive o con i semi di girasole o integrale o arabo o sa il cavolo cosa...
nella panetteria dove vado di solito costa 4.50 al kg!

e cambiare forneria??kylie ha scritto:guarda, noi non compriamo molto pane, anzi...
mio padre è diabetico e meno pane gira per casa meglio sta..![]()
il sabato o quando ci sono ospiti andiamo in panetteria (ottima panetteria che fa cose spettacolari) a comprare alcuni panini da mangiare o tenere in congelatore e 4.50 è quello che costa meno.
se poi ogni tanto ci togliamo lo sfizio di qualche mini focaccina, pane alle noci, pane di patate, panini dolci e coi semi di girasole i 10 € arrivano che manco te ne accorgi!