finchè saranno cotte!stefania_b ha scritto:voglio fare pure il il dado in casa![]()
![]()
quanto tempo devo farlo cuocere?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
ma scherzi? con quella della samp vedi come cresce rigoglioso e verde. chiedilo a Virtual!stefania_b ha scritto:al max quella del Genoa. Sai com'è siamo gemellatibertok ha scritto:+stefania_b ha scritto:![]()
ma secondo te se vengo a Genova e compro una piantina poi a Milano mi muore di nostalgia?
no se gli metti davanti la maglia della Samp.![]()
![]()
![]()
ci provo appena prenderò possesso della mia nuova cucina con annesso congelatore. Finalmente un brodo istantaneo genuino e con il sale allo iodioptata00 ha scritto:finchè saranno cotte!stefania_b ha scritto:voglio fare pure il il dado in casa![]()
![]()
anch'io lo proverò sicuramente... pensavo fosse più difficile da fare!!stefania_b ha scritto:ci provo appena prenderò possesso della mia nuova cucina con annesso congelatore. Finalmente un brodo istantaneo genuino e con il sale allo iodioptata00 ha scritto:finchè saranno cotte!stefania_b ha scritto:voglio fare pure il il dado in casa![]()
![]()
WOW questo consiglio lo copio immediatamente!!!ptata00 ha scritto:prendi tutte le verdure che ti piacciono, tipo sedano, carote, cipolla, prezzemolo ecc.... le fai cuocere in pentola piano piano e alla fine ci metti una buona dose di sale grosso!eldu ha scritto: dimmi dimmi... come fai il dado???E versi nei vasetti, metti in freezer e quando ti serve con il cucchiaino lo tiri fuori (non solidifica come quello comprato)...
Per ora l'ho fatto solo di verdure...ma si può fare anche di carne...se vai su cookaforum dovresti trovare le dosi e la ricetta!eldu ha scritto: anch'io lo proverò sicuramente... pensavo fosse più difficile da fare!! ptata lo fai solo con le verdure o si può fare anche di carne?
meno male che almeno era buonoButi ha scritto:Non è lo stesso ma è buono "quasi" uguale....bertok ha scritto:se è quello che mi hanno portato virtual e virtual-mate ne prenoto 50. Posso?![]()
Virtual, possiamo mettere su un business qui!!!![]()
![]()
ma tu non dovevi lasciarci?virtual ha scritto:meno male che almeno era buonoButi ha scritto:Non è lo stesso ma è buono "quasi" uguale....bertok ha scritto:se è quello che mi hanno portato virtual e virtual-mate ne prenoto 50. Posso?![]()
![]()
![]()
il business... ne sento già il profumo (di basilico)![]()
ma quando mai?stefania_b ha scritto:ma tu non dovevi lasciarci?virtual ha scritto:meno male che almeno era buonoButi ha scritto: Non è lo stesso ma è buono "quasi" uguale....![]()
![]()
![]()
il business... ne sento già il profumo (di basilico)![]()
Betta, io faccio la pasta sfoglia in casa. Ci voglio 5 minuti e viene molto bene.. se ti interessa ti spiego come faccio..Bettatina ha scritto:Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:
-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau
Buti ha scritto:Betta, io faccio la pasta sfoglia in casa. Ci voglio 5 minuti e viene molto bene.. se ti interessa ti spiego come faccio..Bettatina ha scritto:Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:
-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau