x tutti quelli che hanno il riscaldamento a pavimento

mi dite che pavimento avete scelto?

a me piaceva una piastrella moderna che solitamente si posa senza fughe
ma con il risc. a terra,mi spiegava il rivenditore,la fuga e' necessaria oltretutto sulle soglie delle porte le devono tagliare in ogni caso...ma che cavoli i pavimenti che piacciono a me con la fuga non li vedo assolutamente :cry: :cry: i casi sono 2 ..o trovo una piastrella piu' classica da fugare o faccio tutto parquet che forse e' meglio :( :

( ...uffa :evil: :evil:

voi cosa avete fatto?...sigh... :cry: :( :? :x :evil:

Noi abbiamo messo piastrelle in gres porcellanato con fuga 3 mm. Piaceva anche noi senza fuga, ma ce l'hanno sconsigliato, indipendentemente dal riscaldamento.
Poi, è vero, sulle soglie le piastrelle vanno "tagliate", non è il massimo ma mi consola perchè con le porte chiuse non si vede :lol:
Inoltre, okkio al battiscopa perchè va messo + largo di quelli normali, perchè vicino ai muri lasciano circa 1 cm per la movimentazione del massetto.

NOOO non ditemelo! Ditemi che non è vero! Vi prego.
Le mie Refin Artech perlate stese su tutta la mia casetta.. nooo
Odio le soglie! Siete sicure??? :shock:

l'ho sentito anche io, serve a compensare le differenze di temperatura
(un po' come i binari dei tram o dei treni: c'è bisogno di spazio per compensare l'aumento di dimensione dovuto a temperature piu' alte).
Inoltre in stanze diverse possono esserci temperature diverse, quindi anche sulle soglie..

Anche il mio piastrellista conferma che bisogna mettere una soglia oppure piastelline piccole piccole... ma il rivenditore di piastrelle dice che è suff. azionare un po' l'impianto prima di posarle :roll:

Ing 76 ha scritto:Anche il mio piastrellista conferma che bisogna mettere una soglia oppure piastelline piccole piccole... ma il rivenditore di piastrelle dice che è suff. azionare un po' l'impianto prima di posarle :roll:
A noi hanno gettato il massetto venerdì e il piastrellista ha detto che non posa niente se non accendiamo il riscaldamento l'ultima settimana delle tre previste per l'asciugatura... però vuole fare comunque qualcosa (non ho capito cosa esattamente) tra una stanza e l'altra.

Anche per noi è stata una doccia fredda!
Avevo scelto con tanta cura le mie piastrelle: grandi e rettificate per fare poca fuga (io avrei preferito niente) ed ottenere un'aspetto il più uniforme possibile... :cry: