non ho letto che il primo post:
sabbia ha scritto:- il fatto che mi verrebbero tolti 10 cm circa di altezza (mi ritroverei i soffitti a circa 270cm), e temo che 10 cm in meno in altezza si percepiscano parecchio.
Inoltre, in alcune zone mansardate delle casa, 10cm farebbero proprio comodo
io ho un'altezza di 270 e va bene, certo nelle zone masardate 10 cm in meno potrebbero fare la differenza, ma questi sono da vedere nello specifico
- il costo aggiuntivo rispetto al tradizionale
se comunque ci stai dentro mettilo, il costo è maggiore, ma anche il valore della casa aumenta
- il fatto sono single e che sto in casa pochissimo (solo la sera tardi e poco nei week-end) e quindi mi godrei poco la "continuità" di temperatura.
io sono nella stessa situazione, ma se avessi avuto la possibilità di metterlo l'avrei messo... me lo godrei poco, ma quel poco sarebbe una goduria...
- mettendo il parquet (rovere prefinito 15mm) dovrei cercare di umidificare la casa (consigliato dal produttore del parquet) per evitare che il legno si restringa (comunque succederebbe in modo impercettibile mi dice il produttore)
è chiaro che se decidi di metterlo è il caso che segui tutte le indicazioni per non avere altri problemi