Sì, in realtà mi sa che l'errore è stato proprio nn usare la monospazzola pure per la seconda mano ma essendoci difficoltà di parcheggio e la monospazzola da riportare su x le scale sperava che con lo straccio venisse comunque bene...alla fine gli ho fatto contattare i fornitori del negozio, che gli han spiegato come andava steso l'olio (la procedura è + complessa rispetto all'olio "tradizionale") e come ovviare al "danno" fatto...
La cosa che mi lascia perplesso, a parte l'incompetenza del negozio, è che sui flaconi riportavano delle "istruzioni d'uso" piuttosto striminzite che, a fronte della necessità di una procedura particolare, risultavano paradossalmente fuorvianti: sarebbe stato meglio non scrivere nulla e rimandare alla scheda tecnica, che, solo dopo il "danno" ci è stata fornita!
Aggiungo che sulla scheda tecnica (o il tecnico stesso, nn so...) dicono che la fiammatura non dev'esser fatta sul parquet se si vuole utilizzare il trip trap...l'avessimo saputo prima...
In conclusione, mi toccherà aspettare un'altra settimana (anche il tempo di asciugatura non era chiaro, mentre sulla scheda tecnica è riportato 1 settimana) prima di entrare finalmente a casa...

poi vi racconterò il risultato...
Grazie per l'aiuto, le info e la tanta pazienza