la mia casa ha locale unico cucina e soggiorno come in foto:

ad aprile dobbiamo imbiancare di nuovo per dare una rinfrescata; ora è tutto lilla chiaro ma voremmo fare qualcosa con il guanto e cambiare colore visto che il nuovo soggiorno sarà tutto bianco lucido e la cucina futura sarà rovere grigio e rosso lucido.
in questa foto vedete come è arredata attualmente; solo per farvi capire dovè è messo il divano, il soggiorno e la cucina (questa sarà la disposizione anche dopo)

vorrei movimentare un po' e mi chiedo come starebbe alternare all'imbiancatura una parete con magari delle pietre non troppo spesse o altro.
Dimenticavo di dirvi che la casa è mansardata; guardando il disegno il soffitto è 2,5 mt sulla parte alta e 3,5 mt sulla parte bassa; la porta a sx guardando il disegno è l'ingresso principale e quella sulla riga in basso del disegno è la porta a scomparsa che porta alla zona notte. quella sul lato dx è la porta finesra che da sul terrazzo.
Le piastrelle del pavimento sono 40x40 simil cotto chiaro chiaro tipo biccia di arachide con fuga di mezzo cm antracite.
Quindi chiedo a voi più espertoni!!!
illuminatemi!!!!