dadda ha scritto:pennealragu ha scritto:valcucine ha soluzioni molto particolari nella costruzione della ante e dei piani. sia quelle laminate multistrato, sia le vitrum. tecnicamente uniche, ma esteticamente non le trovo esaltanti al pari livello della tecnica. non che siano brutte ci mancherebbe, ma se gli darei un 10 e lode di tecnica come design mi fermo a un 9.
ottimo il canale attrezzato ma mi pare un po' più da estetica che non funzionalità. lo hanno inventato loro (ottimo quindi) ma ora lo propongono in tanti (anche arclinea)
arclinea ha soluzioni altrettanto valide, forse più tradizionali. nelle cucine acciaiose non ce n'è, sono spettacolari (le val non mi paiono all'altezza in quel campo). mensoluce e barraluce che non ho trovato in altre marche.
come design mi paiono decisamente superiori a valcucine, soprattutto se piace l'uso di acciaio e alluminio. darei un 10 di tecnica e 10 e lode di design.
se non si va proprio su acciao totale valcucine costa decisamente di più di arclinea. ovvero che so, impiallicciato vs impiallicciato val costa di più. sull'acciaio arclinea è costosissima ma valcucine non ha un confronto tecnico.
infine arclinea mi sembra più emozionale. quando ti ci trovi davanti per la prima volta, senza sapere come sono costruite le arclinea ti lasciano mozzafiato. per le val devono prima spiegarti come sono fatte e costruite.
il tutto è ovviamente soggettivo. io ho una arclinea...
quoto tutto, conosco la tua cucina e immaginavo la tua risposta

aggiungo un'altra cosa, ma questa è forse mia sfiga.
prima esperienza val: un'ora di descrizione dettagliata del prodotto, innumerevoli battute per il mio presunto fidanzato omosessuale (che era poi un mio collega che conosceva quel negozio

) e quando gli ho dato il mio budget (15k) mi ha guardato come un pezzente e mi ha detto che per farmi un preventivo (tenete presente che gli ho dato il dettaglio di come volevo la cucina che tra l'altro era semplicissima) mi ha detto che ci volevano dalle 4 alle 6 settimane

il bello è che dopo 6/7 settimane mi ha veramente richiamato

.
seconda esperienza val: mezz'ora di presentazione prodotto e discussione rapida di cosa volevo. per il preventivo mi dice che ci vorrà un po'. non mi ha mai richiamato (a meno che per loro ci voglia più di un anno per fare un preventivo

)
da arclinea mi hanno trattato con mano di seta in guanto di velluto. questo è uno dei motivi principali per cui ho comprato da loro