Anche mio padre dice che non serve sabbiarlo, basta pulirlo con la spazzola d'acciaio, ma secondo me diventa un lavorone, lui sostiene che la sabbiatura toglierà parte del cemento e liscerà i sassi

Moderatore: Steve1973
No, è solo un effetto della foto. Ti garantisco che i sassi sporgono per bene dalla malta.alice7 ha scritto:A vederla così i sassi sembrano un pò troppo affogati nel cemento, io ne leverei un pò intorno ai bordi delle pietre
Sabbiatura: mi han fatto un forfait di 1000 euro (sono 45 mq solo la volta, più 80 mq circa i muri laterali)doucable ha scritto:per curiosità che prezzi ti hanno fatto al mquadro per sabbiatura e stuccatura? Grazie
grazieAdrisessanta ha scritto:Sabbiatura: mi han fatto un forfait di 1000 euro (sono 45 mq solo la volta, più 80 mq circa i muri laterali)doucable ha scritto:per curiosità che prezzi ti hanno fatto al mquadro per sabbiatura e stuccatura? Grazie
Stuccatura: 28 euro al mq
Il tutto comprensivo di materiale (quarzo per la sabbiatura e malta colorata a base calce della Tassullo per la stuccatura)
Per quanto riguarda il prosieguo dei lavori, sono ormai a buon punto. Dopo aver posato il pavimento e fatto l'impianto elettrico, mi manca solo da intonacare a malta fine qualche piccola parte di muro, una mano di pittura e... finish!
Finalmente, oserei dire!