monica396 ha scritto:Ciao,
l'unica cosa certa delle mie vacanze estive è che saranno negli Stati Uniti,
noleggiando una macchina e gironzolando per due settimane.
Siamo più orientati verso l'ovest (canyon ecc.), ma ci hanno detto che in agosto è meglio prenotare in anticipo i pernottamenti, quindi dobbiamo partire da qui con le idee chiare.
Mi servono consigli da chi ci è già stato!!
Escludendo le grandi città, quali sono i luoghi assolutamente da non perdere e quelli che si possono anche evitare? 15/18 giorni non sono mica tanti

Quando vai? Il Grand Canyon è bellissimo, anche se in luglio agosto sarà certamente sovraffollato (io sono andata in primavera). Se vuoi dormire dentro il parco prenota SUBITO perché i posti sono assai pochi.
La Death Valley (valle della morte) è assolutamente meravigliosa. Tutti però sconsigliano di andare in estate perché il caldo è tremendo.
Sequoia Park è bello, ma non eccezzionale. Yosemite non l'ho visto ma mi dicono assai bello (paesaggio montano, non desertico come gli altri posti citati) anche lì ci può essere un problema di sovraffollamento estivo.
Io ti consiglio molto vivamente un altro parco del tipo desertico, con rocce rosse, canyon ecc. Si chiama Canyonlands , è nello Utah meridionale, altopiano del Colorado ed è assai poco conosciuto e quindi meno turistico e sovraffollato. Alla pari secondo me come bellezza con i parchi più famosi. E' molto caldo ma sopportabile per via dell'altitudine e del clima super secco (io sono andata di agosto). Per dormiore devi trovarti un motel fuori del parco (dentro non c'è niente) a Monticello o Moab (meglio ancora una notte in ognuno dei due posti, così puoi vedere zone diverse del parco.
Las Vegas è divertente per una o due notti: da andarci come base per il Grand Canyon o la Death Valley.
Ricordatri che negli USA i parchi sono enormi e spesso privi di servizi per vaste estensioni: fai sempre benzina prima di entrare e porta con te MOLTA acqua (molta di più di quanta ti sembra necessaria), cappelletti e cibo.
Per il resto tutto il sud-ovest degli Stati Uniti è bellissimo, molto diverso dai paesaggi da cui siamo abituati. Si guida piano, ma bene, con un trafico molto regoilare.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure